Elezioni comunali
"Una delle sfide più importanti del prossimo decennio - scrive in un comunicato Fidenza c'è" - sarà il tema sanitario, sia dal punto di vista dello sblocco delle liste d’attesa - e del numero di operatori sanitari a disposizione -, sia per quanto riguarda la prossimità: avere una risposta sanitaria capillare nel territorio e nelle frazioni rappresenta uno degli obiettivi strategici per le piccole-medie città. Per questo motivo Davide Malvisi e Fidenza c’è! hanno inserito il tema della sanità al primo posto nel programma elettorale".
“Parlando di sanità, noi guardiamo avanti senza arretrare di un solo passo – fa sapere Malvisi -. Abbiamo già in programma, in intesa con Ausl, la realizzazione di un nuovo polo della sanità (ora Case della Comunità) in via Carducci. Sarà una struttura moderna e all’avanguardia, un punto di riferimento per l’accesso dei fidentini alle cure sanitarie territoriali, cui potranno rivolgersi in ogni momento della giornata per avere risposte competenti e adeguate ai diversi bisogni di salute e di assistenza.”
“Sarà una piccola ma importante rivoluzione per la città, ma sappiamo che ancora non basta: la città che immaginiamo, è una città con un tessuto sanitario in grado di raggiungere tutti i quartieri e le frazioni, fatto di un progetto della salute capace di rispondere alle esigenze del singolo e della collettività. Sulle politiche sanitarie non possiamo arretrare di un solo passo: l’Italia sta vivendo una crisi di personale e di gestione che noi, nel nostro piccolo, non vogliamo vivere. L’ospedale di Vaio è il fiore all’occhiello non solo di Fidenza, ma di un territorio intero, che va da Piacenza a Parma. Vogliamo che continui ad esserlo, ma vogliamo anche che il sistema costruisca una rete sanitaria di qualità pronta ad abbracciare tutta la città. Per farlo, serve la politica, ma serve anche un dialogo costante con le istituzioni provinciali e regionali. Ci prendiamo questo impegno, perché sarà la vera sfida del prossimo decennio. Fidenza c’è e non arretrerà.”
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata