×
×
☰ MENU

Elezioni comunali

Decoro, Malvisi: “Sempre più cura per Fidenza"

"All'attenzione al decoro vogliamo aggiungere un futuro più verde per la città"

Decoro, Malvisi: “Sempre più cura per Fidenza"

Davide Malvisi (foto d'arechivio)

20 Maggio 2024, 17:46

"Come tutti i fidentini amo Fidenza e considero la cura degli spazi pubblici una priorità – spiega Davide Malvisi, candidato sindaco alle amministrative dell'8 e 9 giugno -. L'attuale amministrazione di cui faccio parte ha investito molto nella manutenzione delle strade, del contesto urbano e del verde pubblico, tanto in centro storico quanto nei quartieri più periferici. Abbiamo già programmato interventi per migliorare la manutenzione e aumentare gli spazi verdi a disposizione dei fidentini”. Malvisi e la sua lista “Fidenza c’è! – Malvisi sindaco” ritengono che “potrà essere fatto un ottimo lavoro grazie ai fondi Pnrr che verranno impiegati per rendere la città sempre più accogliente”.

“Negli ultimi cinque anni – aggiunge Malvisi - abbiamo piantumato 2000 alberi che hanno accresciuto il patrimonio arboreo della città e che attestano il nostro impegno per un ambiente urbano sostenibile. È ovvio che un patrimonio verde consistente, e destinato ad ampliarsi, richiede un maggiore impegno manutentivo. Per questo è destinato esclusivamente alla cura del verde pubblico un nuovo appalto da 500 mila euro all’anno per i prossimi sei anni”.

"Per ciò che riguarda le strade – spiega ancora Malvisi - abbiamo già investito 10 milioni di euro in manutenzione ordinaria e abbiamo ulteriori 8 milioni di euro programmati per il prossimo triennio. Proprio in questi giorni stiamo portando a compimento un progetto di manutenzione straordinaria in via Zani, una delle zone centrali della città. Parallelamente, per garantire un ambiente urbano sicuro, vogliamo allargare il sistema di videosorveglianza portando il numero di telecamere da 60 a 140. Un investimento dal quale ci attendiamo risultati sia in termini di controllo del territorio che di prevenzione”.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI