×
×
☰ MENU

Elezioni comunali

Fidenza, parla Malvisi: "Rivitalizzare locali sfitti, abbassare l’Imu, nuovi eventi nel centro e nelle frazioni"

"Il nostro nuovo piano del commercio valorizza il centro e le frazioni. Focus su Borgofood e San Donnino"

Fidenza, parla Malvisi: "Rivitalizzare locali sfitti, abbassare l’Imu, nuovi eventi nel centro e nelle frazioni"

25 Maggio 2024, 19:15

Con Davide Malvisi e la lista "Fidenza c'è! - Malvisi Sindaco", l’obiettivo per l’economia del centro storico e delle frazioni è un ampliamento e rinnovamento degli eventi culturali, con un focus sulle manifestazioni più importanti, che ogni anno richiamano oltre 200 mila persone nell’arco di un week end: BorgoFood e la Fiera di San Donnino.

"La nostra visione per Fidenza è quella di una città che valorizzi ogni spazio e angolo del borgo, dal centro alle frazioni – afferma Malvisi -. Lavoreremo per trasformare i locali commerciali sfitti in centri di attività creativa, iniziativa avviata in forma sperimentale nel 2022 e che adesso puntiamo a potenziare. L’idea è di utilizzare questi spazi per attività temporanee durante BorgoFood - ma non solo - creando veri e propri centri di creatività che possano dare nuova vitalità al centro storico.

L’obiettivo è fare del cuore di Fidenza un hub urbano multifunzionale che diventerà un punto di riferimento per commercianti, artigiani e cittadini: sarà un catalizzatore per l'energia creativa e imprenditoriale della città”.

"Proporremo inoltre incentivi per ridurre gli affitti e favorire l'apertura di nuovi negozi e attività, attraverso un patto con i proprietari immobiliari che vedrà il Comune puntare alla riduzione dell'IMU al fine di abbassare gli affitti.

Infine, intendiamo promuovere la realizzazione di negozi di prossimità per migliorare l'offerta di servizi nel nostro centro, rendendo Fidenza un luogo ancora più accogliente per famiglie e visitatori.

Queste iniziative dimostrano il nostro impegno a fare di Fidenza una città all'avanguardia, pronta a rispondere alle sfide del futuro con creatività e innovazione," conclude Davide Malvisi.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI