FIDENZA
Un corso dal titolo provocatorio "Police Abolition", in programma il prossimo 19 luglio a Monza, ha scatenato un'ondata di reazioni indignate da parte del mondo politico e delle forze dell'ordine. Ed è cosi che la Segreteria nazionale di Roma Adp (Autonomi di Polizia), tramite il proprio dirigente sindacale Davide Grittani, nonché attuale comandante della Polizia ferroviaria di Fidenza, si schiera contro qualsiasi iniziativa promossa dal centro sociale in questione.
A organizzare il corso è il centro sociale Boccaccio, storico gruppo attivo nel brianzolo. Per Adp "questa volta però il tema trattato ha superato qualsiasi confine logico argomentativo, cioè fondare una società sul libero arbitrio senza il controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine".
"Abolire la Polizia di Stato - ha sottolineato Davide Grittani - e le forze dell'ordine in generale, vuol dire costruire un mondo immaginario, privo di Istituzioni, privo delle fondamenta di qualsiasi criterio democratico, insomma una società "Orwelliana" al contrario, oppressa e manipolata da chi è contro i principi costituzionali. Tutto ciò è vergognoso e deve essere bloccato al più presto e le autorità competenti devono tassativamente intervenire". La preoccupazione della portata di questa manifestazione non giunge solo dai quadri sindacali e dalle forze dell' ordine, ma anche dal mondo politico e a guidare la protesta è il deputato di Fratelli d' Italia, Riccardo De Corato, il quale più volte sulla stampa ha dichiarato che "questa iniziativa in atto è palesemente un attacco ai servitori dello Stato, i quali ogni giorno tutelano la sicurezza e diritti civili dei cittadini".
"Auspichiamo un intervento rapido – ha concluso Grittani - delle istituzioni competenti, affinché il tutto venga fermato, poiché è inaccettabile, a pochi mesi dall' approvazione del Decreto Sicurezza, tollerare ancora determinate ideologie anti democratiche".
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata