×
×
☰ MENU

(Un altro) Royal wedding: si sposa la principessa Gabriella. Assenti Kate e Meghan - Le foto

18 Maggio 2019, 08:19

Terzo matrimonio reale in meno un anno al castello di Windsor. Dopo quello epico di Harry e Meghan - che domani festeggiano il loro primo anniversario -, le nozze più dimesse della cugina Eugenie, oggi è stata la volta di Lady Gabriella Windsor. La figlia del principe Michael del Kent, cugino della regina Elisabetta, si è sposata con Thomas Kingston, ex fidanzato di Pippa Middleton, in un abito della stilista italiana Luisa Beccaria. In pizzo rebrodè e organza, l'abito romantico era abbellito da un velo di sei metri, anch’esso creato dalla designer milanese, tenuto da una tiara di diamanti, già appartenuta alla nonna della sposa, la duchessa Marina. 
Presenti alla nozze, la regina Elisabetta in capottino rosa shocking accompagnata dal principe Filippo. Pippa in un abito di Kate Spade color blu cielo, con tanto di cerchietto di velluto imbottito, passione recente di influencers e 'it girls'. C'erano anche Sarah Ferguson, in un tubino aderente rosa antico, e la figlia Beatrice con il fidanzato italiano Edoardo Mapelli Mozzi. A sorpresa è arrivato anche il principe Harry ma senza Meghan che, a una settimana dalla nascita del suo primo figlio, probabilmente non si sentiva di partecipare a un evento mondano. Assenti Kate e William, impegnato con la finale di Fa Cup, la Coppa d’Inghilterra. 

La regina Elisabetta cerca un manager per i suoi social
A tre mesi dal suo primo post su Instagram la regina Elisabetta ha deciso di voler affidare la gestione dei social media reali a un manager «esperto». Una persona, secondo la «descrizione del lavoro» pubblicata sul sito della famiglia reale britannica, che si occupi canali digitali di suscitare l’interesse per le attività svolte dagli Windsor su «tutti i nostri canali digitali con uno sguardo al futuro e alle nuove tecnologie». Il candidato ideale secondo Buckingham Palace dovrò essere «esperto» di media e soprattutto «creativo». 
Lo stipendio più che reale è medio, 30.000 sterline l’anno ma ci sono benefit che non si possono monetizzare. Prima di tutto, affiancare tutti i membri della famiglia reale nei loro impegni quotidiani. Le nuove generazioni dei Windsor - Kate, William, Meghan e Harry - fanno un largo uso dei social, soprattutto di Instagram, e insieme contano quasi 30 milioni di follower. 
Al fortunato assunto saranno inoltre concessi pranzi gratuiti e 33 giorni di ferie. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI