gossip
Il suo arrivo nelle trafficate acque tra Procida e Ischia non è di certo passato inosservato: si tratta del Launchpad, il gigayacht di Mark Zuckerberg che da stamani è ormeggiato davanti all’isolotto di Vivara.
Più che uno yacht è una nave da diporto, di proprietà del fondatore di Facebook. L’imbarcazione è stata costruita nel 2024 dal un cantiere olandese Feadship, è lunga 118,9 metri ed il suo costo è stimato in circa 300 milioni di dollari. A poca distanza c'è ancorato pure il Wingman, altro maxi yacht sempre di proprietà di Zuckerberg, di oltre 67 metri di lunghezza, che viene utilizzato come imbarcazione di supporto ed è dotato di diverse attrezzature per le immersioni, tra cui una camera di decompressione.
Dal Launchpad sono scesi a terra con un tender, ad Ischia Ponte, diversi ospiti che hanno visitato il caratteristico borgo ai piedi del Castello Aragonese e poi sono stati a pranzo in un noto ristorante di Cartaromana, ma del patron di Meta finora nessun avvistamento.
Sull'isola da ieri è invece arrivata Courtney Love, moglie del defunto cantante dei Nirvana Kurt Cobain e leader del gruppo Hole; la cantante è stata avvistata nel pomeriggio a passeggio per Lacco Ameno e ieri sera a cena in un ristorante alla moda di Forio.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata