CIBUS
A Cibus a caccia di... tartufi. Nel cuore della food valley c'è spazio anche per le "pepite" gourmet. Urbani Tartufi, azienda umbra leader nella produzione e trasformazione del tartufo, festeggia a Cibus 170 anni di storia. Lo fa presentando la nuova Linea Filosofia Naturale, sette prodotti che hanno come protagonista il tartufo e realizzati senza aromi artificiali.
La “Linea Filosofia Naturale” è composta da Olio al tartufo nero e bianco, la tartufata nera e bianca, porcini e tartufo, funghi porcini e carpaccio di tartufo estivo. L'attenzione non è solo alla qualità dei prodotti ma anche all’impatto che la produzione e il packaging hanno sull'ambiente.
Ma quello che più colpisce nello stand è la “Multisensorial Experience” che catapulta i visitatori nel cuore di Truffleland (azienda del Gruppo che promuove la cultura delle piante da tartufo micorizzate) per far rivivere un progetto che coniuga sostenibilità da un lato - ricreando le condizioni attraverso piante tartufegene affinché sia garantita la presenza di tartufi - con le esigenze di un mercato che è in continua crescita: dal canale food service Urbani Tartufi sta infatti puntando con più decisione al canale retail.
A.T.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata