Piazzale Maestri
«Spaccata» al bar. Una bruttissima sorpresa per i gestori del Cafè Maestri, notissimo locale nell'omonimo piazzale. L'altra notte i ladri hanno colpito, introducendosi nel bar e portando via denaro contante e uno smartphone.
L'allarme è scattato intorno alle 4,30, come ha confermato qualcuno che abita nella zona. Ma i proprietari, per qualche problema di funzionamento, non lo hanno sentito e, una volta arrivati ad aprire, si sono trovati di fronte alla bruttissima sorpresa.
Per razziare il locale, i malviventi si sono introdotti nel gazebo esterno forzandolo e, da lì, hanno rotto un vetro, riuscendo così a penetrare all'interno. Una volta dentro, si sono diretti verso la cassa, arraffando circa trecento euro, il fondo lasciato dai proprietari. Inoltre, hanno portato via uno smartphone che veniva utilizzato per il lavoro. Hanno, invece, risparmiato bevande e cibo, dal momento che nessuna bottiglia o alimento è sparito. Forse ai malviventi interessava solo il denaro contante o forse non hanno fatto in tempo a portare via altro perché l'allarme li ha messi in fuga. Nel frattempo, in piazzale Maestri sono arrivati i carabinieri chiamati dalle vittime.
Ora la proprietà del locale sta facendo la conta dei danni. Oltre a questi e a ciò che è stato portato via, resta l'amarezza, come raccontano, «per questa violazione del nostro luogo di lavoro. Non bastava la crisi, ci si sono messi anche i ladri». Nonostante la disavventura, si sono immediatamente rimboccati le maniche e, pur tra la confusione comprensibile dopo aver appena subito un furto, hanno lavorato di gran lena tutta la mattina. «E continueremo a farlo - puntualizzano - con un entusiasmo ancora maggiore. Amiamo questo mestiere e non ci lasciamo abbattere».
r.c.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata