×
×
☰ MENU

Disservizi

Lettera impiega 13 anni per non essere recapitata: restituita al mittente

Lettera impiega 13 anni per non essere recapitata: restituita al mittente

31 Maggio 2022, 03:01

Chissà che giro ha fatto quella lettera spedita dalla segreteria della locale sezione Avis, nel 2009, indirizzata a una donatrice salsese, che veniva invitata ad effettuare la sua donazione di sangue, ma ritornata indietro dopo ben tredici anni, senza mai essere arrivata a destinazione. Simona - l'impiegata della segretaria dell’associazione - con grande stupore, quando ha ritirato la posta nell’apposita cassetta, ha trovato una busta con lettera, che la segreteria dell’Avis aveva spedito tredici anni fa, più precisamente il 18 giugno 2009.

Insomma la lettera-invito ha impiegato ben tredici anni per... non essere recapitata e ritornare al mittente, alla sede Avis Fidenza.

Il timbro postale impresso è di Bologna, datato 13 luglio 2009. E su un cartellino incollato sulla lettera si leggeva: non è stato possibile recapitarla al destinatario. Erano i tempi in cui ancora si invitavano i donatori di sangue a sottoporsi a prelievo, tramite posta. Sta di fatto che la donatrice salsese, pur non avendo cambiato residenza, non aveva mai ricevuto l’invito. Nel frattempo, ovviamente, si è comunque recata a donare.

«Non credevo ai miei occhi - ha esclamato stupita la segretaria Simona – e ho guardato bene i timbri. Invece no, era tutto vero. Allora mandavamo ancora le lettere a casa ai donatori, per invitarli a sottoporsi a prelievo, ma ora invece è tutto molto più semplice».

«Questa è la testimonianza dei misteri delle Poste» ha esclamato sorridendo Simona, con la lettera fra le mani.

s.l.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI