FIDENZA
La carica dei centonovanta premiati: dopo una pausa forzata di due anni a causa della pandemia, il teatro Magnani è tornato a ospitare la tradizionale serata delle eccellenze del Paciolo-D’Annunzio, organizzata come di consueto dalla scuola con la preziosa collaborazione dell’Associazione genitori dell’istituto.
Liceo classico, Liceo linguistico, Liceo scientifico e Tecnico economico: tutti e quattro gli indirizzi dell’istituto rappresentati per un totale di centonovanta premiati, che nella splendida cornice del teatro fidentino hanno preso parte, insieme a familiari e amici, alla cerimonia di consegna degli attestati di merito alle studentesse e agli studenti che nel 2020-21 sono stati promossi con una media uguale o superiore a 8,5/10 e ai diplomati e alle diplomate con più di 90/100.
Nel corso della serata sono stati inoltre consegnati i diplomi del Cambridge international conseguiti nel 2021 all’interno dei vari percorsi e sezioni attivate dal Paciolo-D’Annunzio.
Erano presenti alla cerimonia anche gli assessori Maria Pia Bariggi e Stefano Boselli, i quali in apertura della serata hanno rivolto il loro saluto ai partecipanti e fatto le loro congratulazioni ai premiati, ma anche a tutti gli studenti del Paciolo-D’Annunzio incoraggiandoli a proseguire nel loro percorso. «Questa sera attraverso i nostri studenti migliori - ha sottolineato il dirigente scolastico Ciro Marconi - vogliamo lanciare un messaggio un po’ controcorrente. Vogliamo affermare che studiare e impegnarsi nello studio è bello, e che questo impegno viene riconosciuto non solo dalla scuola ma anche dalle istituzioni».
Soddisfazione per la serata è stata espressa anche dal presidente dell’associazione genitori, Andrea Gallo, nonché presidente anche del Consiglio di istituto del Paciolo-D’Annunzio.
La serata, presentata da Davide Tortorelli e Gaia Amico di «9c Teatro», ha visto alternarsi sul palco la band musicale «Data zero», che con tante canzoni ha intrattenuto il pubblico, e gli studenti del corso Cambridge Drama che hanno magistralmente portato sul palcoscenico due pezzi in lingua inglese.
Ma i veri protagonisti sono state le eccellenze del Paciolo-D’Annunzio che hanno sfilato sul palco per ricevere i loro meritati attestati e l’applauso dei loro genitori, compagni e docenti presenti numerosi al Magnani.
La serata è stata anche trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della scuola.
s.l.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Immergas Spa
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata