COLLECCHIO
Collecchio Ha lasciato un vuoto incolmabile nei famigliari e tanto sconcerto a Collecchio l’improvvisa scomparsa di Sabrina Viani, 47 anni. Ha vissuto un’esistenza dedicata alla sua famiglia ed al lavoro. Energica, gentile, si è sempre impegnata in prima persona iniziando a lavorare fin da giovane.
Aveva 16 anni quando cominciò nella lavanderia della Coop a Collecchio.
Poi si è sempre data da fare ed ha provato a mettersi in proprio con due lavanderie, che ha successivamente chiuso. Negli ultimi anni ha lasciato questa occupazione per dedicarsi a lavori domestici.
«Una donna dal cuore d’oro – la ricordano alcune amiche – che ha sempre lavorato sodo. Semplice, dinamica, univa la dolcezza alla tenacia. Ci mancherà».
I famigliari, il marito Roberto Varsalona, i figli Manuel di 20 anni e la figlia Melissa di 12 sono profondamente addolorati e ancora increduli di fonte alla tragedia. «Non ce lo saremmo mai aspettati – dicono – è stato un fulmine a ciel sereno. Contavamo tanto su di lei e il destino ce l’ha strappata in un attimo».
«Era una donna d’oro, sempre pronta a darci una mano non solo da un punto di vista umano, ma anche con il suo esempio di gran lavoratrice - dicono i figli Manuel e Melissa -. Per noi c’era sempre, il suo sorriso era incoraggiante. Se ne va un punto di riferimento fondamentale: per noi era tutto, tutti gli anni della nostra vita ci è stata accanto».
Anche il marito Roberto la ricorda commosso: «Con lei se ne va una donna dalla tempra forte, dotata di una grande umanità. Non so come faremo senza di lei».
Nei mesi scorsi aveva espresso il desiderio di trascorre una settimana al mare, a Sarzana, con i famigliari, ma il destino non glielo ha permesso. La piangono i famigliari e il fratello Alberto. I funerali sono previsti oggi, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Collecchio.
g.c.z.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata