SPORT E TERRITORIO
Al centro sportivo «Ivo Maniforti» di Medesano, prima tappa del progetto del Parma calcio e Pharmanutra, «Parma Lands» che vedrà coinvolti, singolarmente o in gruppo, tutti i comuni parmensi, durante le partite di campionato.
Una festa sul campo alla quale hanno preso parte i dirigenti del Parma calcio, dal consigliere delegato Luca Martines - che ha ringraziato tutti per l’accoglienza ricordando i valori che il calcio sa esprimere - al dirigente operativo Stefano Perrone, introdotti dal responsabile della comunicazione, Gabriele Majo.
«Un progetto, questo, che prevede ''il Parma fuori da Parma'' - ha detto Perrone -. In occasione di tutte le gare casalinghe della stagione 2022/2023, la prima squadra maschile scenderà infatti in campo, durante il riscaldamento, con una speciale linea pre-match: sulle maglie e felpe indossate dai calciatori sarà presente una bandiera con il nome di un comune del territorio parmense, uno diverso per ogni gara».
Un’iniziativa attraverso la quale il Parma Calcio intende aprirsi e coinvolgere tutto il territorio ma anche un progetto che ha finalità benefiche: la linea di maglie pre-match indossata dai calciatori sarà acquistabile presso lo store del Tardini, con la possibilità di personalizzarla con la bandierina del proprio Comune. L’intero ricavato andrà in beneficenza, a sostegno di realtà ed associazioni del territorio.
All’incontro di presentazione ha fatto da scenario l’allenamento di tanti calciatori in erba, under 11, della società Futura e dei corsi Parma Academy, con i rispettivi allenatori, che per l’occasione hanno avuto «in squadra» a giocare con loro due calciatori del club gialloblù, Jayden Oosterwolde e Melania Martinovic, attaccante del Parma Calcio femminile, che esordirà al Tardini il 12 settembre.
Tra i principali promotori dell’iniziativa, Sandro Squeri, presidente della società Futura Fornovo-Medesano, già amministratore delegato del nuovo Parma. Ai suoi ringraziamenti si sono uniti quelli del vicepresidente Andrea Robuschi. Anche il sindaco Michele Giovanelli ha espresso la sua soddisfazione.
Per l’occasione lo storico Parma club medesanese, Parma Fedeltà Crociata, rappresentato dalla presidente Cecilia Marenghi e da Evanore Casana, ha allestito una mostra e una raccolta di ricordi con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni ad un tifo positivo e rispettoso.
Do.C.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata