Soragna
Soragna - A neppure sessant’anni, dopo una lunga malattia, si è spenta la dottoressa Silvia Bechini, veterinaria titolare dell’ambulatorio «Medivet» a Soragna.
Nata nel 1963, dopo il liceo scientifico «Ulivi», Silvia si è laureata in medicina veterinaria all’Università di Parma. Stimata e benvoluta da tutti i concittadini soragnesi, la dottoressa Bechini lascia il marito Marino Zardi e il figlio Michele. A ricordarla con affetto, oltre i familiari, la collega Sara Dall’Asta: «Con Silvia abbiamo condiviso vita e lavoro per 20 anni. Il grande amore e la passione per la nostra professione l’hanno sempre consolata, anche nei momenti più difficili. Ricorderò sempre le giornate, scandite dalle nostre risate e dalle scaramucce: entrambe passate alla storia. Silvia era sempre disponibile con tutti – ricorda ancora Sara – con una parola di conforto e, anche, qualche “tiratina di orecchie”, ma sempre al momento opportuno e con il suo contagioso sorriso. A caratterizzarla era anche l’amore per suo figlio Michele, sempre presente nei suoi pensieri, durante tutta la giornata. Era talmente benvoluta che, senza bisogno della presenza, aveva amiche e amici sempre al suo fianco». Silvia Bechini ha dato un grande contributo al progresso della veterinaria, durante tutta la sua carriera e, dice ancora Sara: «Sono tantissimi gli aneddoti, le storie di amicizia con i proprietari dei nostri pazienti, le coccole, le risate, i pianti, le battaglie: qualcuna persa e tante, tantissime vinte».
L’ultimo saluto a Silvia domani alle 15 nella chiesa di San Michele a Fidenza. Sempre in San Michele il rosario questa sera alle 20,30.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata