×
×
☰ MENU

BUSSETO

Treni in ritardo o soppressi: ancora disagi per gli studenti

Treni in ritardo o soppressi: ancora disagi per gli studenti

30 Settembre 2022, 03:01

Busseto - Di nuovo studenti a piedi, a Busseto e non solo, a causa di problemi sui trasporti. Se qualche settimana fa il problema era sorto sulla linea degli autobus che collega Polesine Zibello a Fidenza (con parecchi studenti bussetani che non erano riusciti a salire sul pullman perché strapieno), stavolta nel «mirino» finisce la famigerata linea ferroviaria Fidenza–Cremona di cui usufruiscono sia gli studenti di Busseto che quelli di Villanova sull’Arda e Castelvetro Piacentino diretti agli istituti superiori cremonesi.

Da quando le scuole hanno preso il via, in almeno tre occasioni, ci sono stati disagi fra treni soppressi e altri in forte ritardo.

L’ultimo fatto si è verificato mercoledì quando, a causa di un guasto che ha riguardato un passaggio a livello nel Piacentino, si è registrato un ritardo considerevole e parecchi studenti sono di fatto rimasti a piedi. Con disagi per i genitori che si sono sobbarcati, per l’ennesima volta, scomode trasferte in auto a Cremona (con problemi poi nelle rispettive occupazioni) per evitare che i figli perdessero le lezioni.

«Con una linea ferroviaria sistemata da poco, milioni di euro spesi e treni nuovi – hanno attaccato diversi genitori – continuano questi disagi fra treni cancellati e altri in grave ritardo e ragazzi fermi nelle stazioni intermedie per delle mezzore. A questo punto troveremo una soluzione alternativa per portare i nostri ragazzi a scuola».

Sono parecchi le famiglie bussetane, e piacentine, sul «piede di guerra» per una situazione che sta raggiungendo livelli inverosimili.

p.p.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI