CALCIO
Sala Baganza E’ iniziata la nuova stagione calcistica della squadra dei Paralimpici del Real Sala Baganza. La presentazione ufficiale è avvenuta al campo sportivo Federici di Sala Baganza, alla presenza di Maristella Galli, presidente di Unione Pedemontana Parmense, di Daniele Friggeri, presidente di Azienda Pedemontana Sociale, di Emiliano Pavarani, responsabile Adulti Anziani e Disabili di Pedemontana Sociale, di Aldo Spina, Giovanni Ronchini e Giuliana Saccani, rispettivamente sindaco, assessore allo sport ed assessore ai servizi sociali del comune di Sala Baganza.
A far gli onori di casa Claudio Guareschi, presidente del Real Sala Baganza. Presente al gran completo la squadra del «Va’ pensiero» ed ospite molto gradito Fabio Pecchia, allenatore del Parma Calcio, arrivato a Sala Baganza insieme ad alcuni collaboratori del suo staff. Dopo il saluto ai presenti da parte di Michele Bertoli, segretario del club salese, la parola è passata a Claudio Guareschi.
«Essere riusciti a dare concretezza a questo progetto non può che riempirmi di soddisfazione – ha detto Guareschi – quando siamo partiti sapevo che avremmo fatto qualcosa di buono per questi ragazzi che hanno bisogno di noi. Ringrazio i rappresentanti delle società sportive presenti e chissà che un domani si possa arrivare alla polisportiva che si era ipotizzato nel 2005». Aldo Spina ha affermato che «è bello vedere questo progetto che cresce anno dopo anno e per questo dobbiamo ringraziare Guareschi che grazie al suo innato entusiasmo sta ottenendo grandi risultati».
Sono seguiti i saluti di Friggeri e della Galli, entrambi molto soddisfatti per un progetto che coinvolge ragazzi con alcuni problemi. L’ultimo intervento è stato quello di Fabio Pecchia. «Sono contento per l’invito che mi avete rivolto – ha detto il tecnico del Parma – è molto bello quello che state facendo per questi ragazzi. E’ molto importante – ha concluso – trasmettere loro emozioni che serviranno a dare impulsi positivi».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Relisir Parrucchieri Srl
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata