×
×
☰ MENU

Ieri sera alle 22

Attraversa la tangenziale: investita e uccisa

16 Ottobre 2022, 03:01

Il tonfo sordo, il rumore della frenata, la puzza di gomma bruciata. E quel corpo, di donna si scoprirà pochi secondi dopo, quando dalla velocità si sarà passati al tempo immobile della tragedia, scagliato sull'asfalto, a diversi metri di distanza dall'auto che l'ha travolta.

Tangenziale Sud, direzione via La Spezia, nel tratto che collega via Traversetolo a strada Argini: questo il punto in cui una donna - al momento di andare in stampa non si conoscevano ancora le sue generalità - è stata travolta da un'auto, verso le 22.

L'impatto violentissimo, con un Range Rover scuro, non le ha lasciato scampo. Il corpo è stato scagliato a diversi metri di distanza. I soccorritori lo hanno trovato lungo la corsia d'emergenza, circa 200 metri prima dell'uscita per strada Argini.

Gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare la morte della donne.

Perché si trovava lì? Stava attraversando la tangenziale? Se sì, per quale motivo lanciarsi in un azzardo di questo tipo, e per di più di notte? Dalle prime testimonianze pare che la donna stesse correndo lungo la tangenziale. Forse stava scappando da qualcuno? Per ora anche la sua identità è sconosciuta: i tratti del volto sembrerebbero suggerire un'origine ispanica.

La polizia stradale, comandata da Katia Grenga, sta cercando di capire la dinamica di un investimento che, per ora, ha tutti i contorni di un giallo. Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica.

P.Dall.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI