SALSO
Un settantenne è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Maggiore di Parma dopo essere rimasto ferito in seguito ad un incidente poco dopo la frazione di Scipione Ponte sulla strada Salsediana: per cause in corso di accertamento da parte degli agenti di polizia locale, l’uomo era in sella ad uno scooter quando, nel tratto tra la frazione ed il ponte sul torrente Stirone, dalla vegetazione che costeggia la carreggiata è improvvisamente sbucato un cinghiale che ha attraversato la strada.
L’urto a quel punto è stato inevitabile e molto violento tanto da provocare la morte dell’ungulato mentre il centauro è stato sbalzato dalla sella cadendo rovinosamente sull’asfalto dopo un volo di parecchi metri.
Alcuni automobilisti di passaggio hanno allertato la centrale operativa del 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza infermieristica dell’Assistenza pubblica salsese, l’Automedica e, in considerazione delle condizioni del ferito, anche l’elisoccorso che si è alzato in volo dall’ospedale Maggiore di Parma atterrando in un campo poco distante dal luogo del sinistro.
Le condizioni del settantenne, che ha riportato un trauma cranico e fratture agli arti superiori ed inferiori, sono apparse subito molto gravi tanto che i sanitari hanno lavorato a lungo per stabilizzarne le condizioni. L’uomo è stato poi trasportato a bordo dell’ambulanza all’ospedale Maggiore di Parma dove è stato ricoverato nell’area codici rossi. I rilievi del sinistro sono stati effettuati dagli agenti della polizia municipale che hanno regolato anche la viabilità.
M.L.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata