CARABINIERI
I reparti che fanno capo alla Compagnia carabinieri di Fidenza nella serata di venerdì hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, con specifico riferimento alle attività di contrasto al traffico e al consumo di stupefacenti, grazie anche alla collaborazione dei carabinieri delle Unità cinofile antidroga di Bologna.
Sono state complessivamente controllate 128 persone, 98 automezzi e 2 esercizi commerciali.
Undici persone di età compresa fra i 32 e i 20 anni (nove italiani, un bosniaco e un cileno) sono state segnalate alla Prefettura di Parma perché trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti. Le attività di controllo hanno consentito di sequestrare complessivamente circa 40 grammi di stupefacenti, fra eroina, cocaina, hashish e marijuana. Tre di queste persone trovate con droga destinata all’uso personale si trovavano alla guida di veicoli o ne avevano l’immediata e diretta disponibilità, motivo per cui sono state ritirate le loro patenti di guida, come previsto dalla normativa antidroga.
Le pattuglie del Nucleo radiomobile di Fidenza, unitamente a quelle delle Stazioni di Busseto, Fontanellato, Sissa Trecasali e Soragna, distribuite sul territorio di Fidenza e della Bassa, hanno attentamente vigilato quartieri densamente popolati, parchi cittadini, lo scalo ferroviario di Fidenza, i centri commerciali, i caselli autostradali e le principali arterie stradali. Numerosi i posti di controllo istituiti sulla via Emilia e sulle strade di accesso a Fidenza.
r.c.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata