Allarme
Ladri scatenati a Madregolo. Tra giovedì e venerdì sono stati visitate almeno quattro abitazioni.
I «colpi»
In alcune sono riusciti a entrare, sottraendo gioielli e oro, in altre sono stati interrotti dai proprietari e dall’attivazione dell’allarme e sono fuggiti. Venerdì scorso, all’imbrunire, il ladri hanno tentato di entrare in una casa in via Dalcò. Sono passati dal cortile esterno, illuminato, e sono saliti sul balcone . Hanno alzato la tapparella ed erano in procinto di rompere i vetri della porta finestra, quando sono stati messi in fuga.
L'allarme
La proprietaria, infatti, è entrata nella stanza e ha notato la tapparella alzata intravedendo le ombre dei ladri nel buio ed ha dato l’allarme. Sempre nel centro della frazione, i ladri hanno scardinato gli infissi delle finestre di una villetta bifamigliare al piano terra e si sono introdotti al suo interno. Hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per mettere a soqquadro armadi, cassetti e mobili a caccia di monili e oro.
La denuncia
Al rientro i proprietari non hanno potuto che constatare i danni e chiamare le forze dell’ordine. «Non ci sentiamo più sicuri in casa nostra – hanno detto – siamo sgomenti per quanto accaduto». Altri tentativi di furto e furti riusciti sono stati segnalati almeno in due appartamenti di alcune villette bifamigliari. In uno i ladri hanno provato a entrare ma il sistema di allarme li ha messi in fuga, in un altro hanno forzato le finestre e si sono introdotti al suo interno. La conta dei danni è ancora in corso.
Persone sospette
Nei giorni precedenti i furti, alcuni residenti avevano notato persone sospette aggirarsi nel centro della frazione. Non è detto che si tratti dell’opera dello stesso gruppo di ladri che approfittano del fatto che le ore di luce sono ridotte e operano con la complicità dell’oscurità. Sul posto si sono intervenuti i carabinieri di Collecchio. Le indagini sono in corso e non è escluso che vi siano degli sviluppi.
r.c.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata