×
×
☰ MENU

Nella notte

Ladri al campo sportivo di Monticelli: magro bottino, ma danni ingenti

Ladri al campo sportivo di Monticelli: magro bottino, ma danni ingenti

04 Marzo 2023, 03:01

Ladri in azione al campo sportivo del paese. Nel mirino dei soliti ignoti, nella notte fra giovedì e venerdì, è infatti finito il «Raffaele Riva». E sono purtroppo tanti i danni arrecati dai malviventi alla struttura. Inoltre, dal bar interno al campo sportivo, è sparito il fondo cassa di 200 euro circa.

Approfittando del buio, quando in zona non c’era più nessuno, i malviventi sono entrati in azione. Penetrati nel campo sportivo, hanno danneggiato pesantemente un numero considerevole di porte, degli uffici e del bar. E infatti sono praticamente più ingenti i danni a queste strutture che il bottino trafugato, ovvero quei pochi «spiccioli» contanti che c’erano.

Non appena si sono accorti dell’accaduto, ieri mattina, i gestori del campo sportivo hanno allertato il numero d’emergenza 112. Ora su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri. E non è escluso che le forze dell’ordine siano già sulle tracce dei delinquenti.

La voce del misfatto si è sparsa velocemente in paese. E la notizia del furto ha creato un profondo sdegno negli abitanti di Monticelli, che esprimono solidarietà nei confronti dei gestori del campo «Raffaele Riva» dove intere generazioni di bambini del posto sono cresciute rincorrendo una palla. La speranza, ora, è che le indagini portino il più rapidamente possibile all'individuazione dei responsabili di questo gesto.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI