AMMINISTRATIVE
«Il centro-destra corre unito e Forza Italia sarà garante di alcune linee programmatiche: Terme patrimonio dell’Unesco e viabilità potenziata». Così il candidato sindaco Luca Musile Tanzi incassa anche il sostegno dei berlusconiani.
«La nostra città deve tornare centrale. Per questo abbiamo deciso – spiegano i capilista forzisti Cinzia Boselli e Marco Ricorda – di sostenere Musile Tanzi e non disperdere neppure un voto. Oggi, più che mai, l’unità rappresenta l’antidoto agli anni di malgoverno che i salsesi hanno subito. Nell’incontro con il nostro candidato sindaco, abbiamo discusso di due punti programmatici a cui non solo teniamo, ma vogliamo essere vero e proprio collante con il Governo nazionale. Forza Italia, come già anticipato dal nostro candidato di collegio Pietro Vignali nelle ultime politiche, ha come obbiettivo quello di potenziare i collegamenti infrastrutturali e ferroviari con Parma e il resto della provincia e di inserire nel circuito Unesco le terme di Salsomaggiore e Tabiano. Il rilancio deve partire da qui. Senza una presa di coscienza locale, nazionale ed internazionale del patrimonio che rappresentano le acque termali, tutti i progetti operativi sarebbero meno efficaci. Come partito – aggiungono Boselli e Ricorda –. Saremo la catena di trasmissione tra la nuova amministrazione comunale ed i ministri competenti per ottenere questo importante riconoscimento. L’altro grande tema su cui Forza Italia vuole accendere i riflettori è la viabilità. Su questo punto Forza Italia vanta una credibilità solida che poggia sui tanti anni di Governi Berlusconi e sull’esperienza, proprio parmense, dell’ex ministro Pietro Lunardi», affermano.
«I profili dei due capolista, inoltre, vanno proprio nella direzione giusta per raggiungere due obbiettivi grazie alle competenze di progettazione dell'architetto Boselli e all'approfondita conoscenza degli organismi internazionali di Ricorda», aggiungono citando come progetto fondamentale la metropolitana leggera Parma-Fidenza. «La città è cambiata in peggio negli ultimi anni perdendo capacità ricettiva e opportunità di lavoro - concludono. Per questo riteniamo fondamentale favorire piccola e media impresa, il commercio e gli investimenti per Salsomaggiore unitamente ad una forte attenzione ai bisogni delle fasce più deboli, della famiglia e al binomio sicurezza e decoro».
r.c.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata