×
×
☰ MENU

MONTICELLI

Spaccata all'edicola Braglia: più i danni che il bottino

Spaccata all'edicola Braglia: più i danni che il bottino

30 Maggio 2023, 03:01

Monticelli Terme I ladri hanno preso di mira l’edicola Braglia di Monticelli Terme. Il bottino del furto è tra i seicento e i settecento euro, rappresentato dal fondo cassa contenuto nell’apposito cassetto più diverse monete. Il fatto è accaduto verso le 6 di domenica. I malviventi si sono introdotti nell’esercizio commerciale, dopo aver rotto lo spesso vetro della porta d’accesso, usando come «ariete» un tombino che, secondo le prime informazioni raccolte, sarebbe stato rimosso nei pressi della vicina scuola elementare.

Con ogni probabilità i ladri, prima di compiere il furto, devono avere a lungo studiato le mosse della titolare, visto che hanno approfittato della sua assenza temporanea, dovuta alla consegna dei giornali a domicilio. «Quando sono arrivata - racconta Mara Braglia, titolare dell’edicola -, attorno alle 5, era ancora tutto tranquillo. Prima di uscire, per le consegne dei giornali a domicilio come faccio quotidianamente, mi ero già preparata il cassetto con il fondo cassa, guarda caso contenente in parte anche l’incasso di sabato, per essere pronta a dare i resti ai clienti al mio ritorno. Parliamo di circa 600-700 euro».

Così la donna è uscita dal suo esercizio alle 5,20, naturalmente senza dimenticare di chiudere regolarmente a chiave la porta dietro di sé, per rientrare una quarantina di minuti dopo. «Al mio ritorno - prosegue Mara - ho trovato la porta a vetri rotta e ho anche fatto fatica ad aprirla: per i vetri a terra e il telaio deformato dai colpi subit. Ora dovrò sostenere pure il costo per la riparazione».

Nessun residente del palazzo di via Montepelato Nord in cui si trova l’edicola Braglia o nella zona pare aver sentito il rumore provocato dalla rottura del vetro. Ora sarà compito dei carabinieri della locale stazione indagare sul caso.

n.f.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI