Le pagelle dei crociati
Il migliore
Man 8
Due gol da giocatore vero, è lui che spacca la partita tra tecnica e velocità. Certamente la nota positiva riguarda poi l'inserimento in squadra. vedendo giocare il Parma si capisce come i compagni abbiano fiducia in lui, come venga cercato quando è ora di accelerare l'azione e quando è ora di trovare giocate importanti. E si impegna anche nella fase difensiva e questo è probabilmente merito di Pecchia ma anche suo personale, frutto di una fiducia ritrovata. Può essere la chiave di questa stagione, sicuramente lo è in questa prima parte di campionato. Ora gioca con la consapevolezza di quanto può dare. Fondamentale.
Chichizola 7
Un paio di parate decisive, non facili. E alcuni lanci di piede calibrati. E sulle uscite ha sempre avuto ragione lui, senza paura alcuna.
Delprato 6,5
E' tornato nella sua posizione canonica, ha giocato con la solita attenzione, un paio di diagonali decisive. In difficoltà solo sui lanci alti.
Osorio 6,5
Inizio in sofferenza per i molti lanci alti dei padroni di casa, il Parma ha rischiato qualcosa. Poi è uscito alla distanza, con forza e determinazione.
Ansaldi 6,5
Una partita giocata a modo suo, in punta di fioretto anche quando forse serviva la spada. La sua esperienza però serve.
Estevez 7
Mai appariscente ma sempre presente quando serve: ecco perché, in effetti, è un giocatore unico per il Parma. Unico e insostituibile.
Bernabè 7,5
Il gol su punizione, da quella posizione, è ormai un marchio di fabbrica. Il resto lo fa in scioltezza: sta studiando da grande centrocampista.
Sohm 7,5
Una partita tra forza, agonismo e qualità: vale quanto detto per Estevez, ormai si sta conquistando un posto fisso in squadra, le sue qualità sono fondamentali per il Parma.
Benedyczak 6,5
Ci ha abituato a gol e inserimenti: ieri, contro il 4-4-2 dell'Ascoli, è stato chiamato al lavoro «sporco». E lo ha fatto bene.
Bonny 7
Ormai non c'è più da stupirsi delle sue prestazioni: con la sua tecnica ha fatto ammonire un paio di avversari. Deve solo essere più concreto
Di Chiara (dal 17' st) 6,5
Entrato bene in campo, ha poi giocato la sua partita esclusivamente da difensore. Ma al momento serviva quello.
Coulibaly (dal 17' st) 6,5
Un po' esterno d'attacco un po' difensore aggiunto: può farlo e bene.
Colak (dal 24' st) 6,5
Come al solito tanta voglia di giocare. E mentre il Parma si stava solo difendendo è andato vicino al gol.
Camara (dal 39' st) sv
La bella notizia che volevamo scrivere: Camara è rientrato dopo un lungo calvario. Con tanta voglia di giocare. Per ora può bastare così.
Mihaila (dal 39' st) sv
Pochi minuti in campo quando il Parma pensava solo a difendersi. E lui ha fatto quel che poteva.
L'allenatore
Pecchia 7,5
Ormai la strada sembra tracciata: nelle vittorie (e anche nell'unica sconfitta) il merito è sempre del gruppo che lui cerca di tenere sempre sul pezzo. Ed anche questa partita, la prima di tre in otto giorni, è stata gestita con questa filosofia. E dal gruppo spuntano poi individualità come Man e Bernabè, ma anche Sohm e Bonny. E la squadra, alla bisogna, sa fare anche il lavoro «sporco». Un cocktail vincente che il tecnico sa mixare molto bene.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata