Intervento
«L’amministrazione crede che l’introduzione di tecnologie di ultima generazione, unitamente al potenziamento dell’organico di polizia locale e al prezioso lavoro che tutti i giorni le forze dell’ordine svolgono sul territorio, sia la strada giusta per garantire ai nostri cittadini una maggior tranquillità ma anche quella per prevenire atti vandalici e contrastare comportamenti non appropriati che possano risultare lesivi non solo nei confronti della comunità ma anche del patrimonio salsese». Ad affermarlo è l’assessore ai Progetti di sicurezza urbana, Giulia Chiussi, che nei giorni scorsi, accompagnata dal presidente della consulta della sicurezza Fulvio Cenci, ha partecipato alla Fiera sulla sicurezza svoltasi a Milano per prendere informazioni e contatti al fine di valutare nuove soluzioni per migliorare la sicurezza di Salsomaggiore e di Tabiano Terme.
«Grazie all’utilizzo di nuove tecnologie è possibile incrementare il livello di sicurezza dei nostri cittadini – ha sottolineato l’assessore Chiussi –. L’obiettivo di questa visita alla fiera è stato proprio quello di conoscere realtà che sono all’avanguardia in tema di videosorveglianza, telecamere ed altri prodotti, in modo tale da poter sviluppare progetti anche su Salsomaggiore e Tabiano».
«Da consulente nel settore sicurezza da oltre 20 anni, ritengo che le scelte riguardanti dotazioni personali e tecnologia di sorveglianza debbano essere ponderate con attenzione – ha affermato a sua volta Fulvio Cenci – L’evento fieristico “Sicurezza” è il riferimento nazionale nel quale si possono conoscere e confrontare le proposte tecniche dei maggiori attori del settore. La nostra attenzione è stata indirizzata sulla ricerca di sistemi che consentano di essere aggiornati e assicurino soluzioni in grado di supportare l’operato degli agenti, garantendo la massima capacità di elaborazione dei dati. I salsesi chiedono una maggiore incisività nella prevenzione e nella repressione di eventi criminosi ed atti vandalici. L’amministrazione si sta muovendo per dare loro la migliore risposta possibile».
r.c.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata