×
×
☰ MENU

Polemiche

Salso, parla il sindaco: «La Bertanella non è una priorità»

Salso, parla il sindaco: «La Bertanella non è una priorità»

04 Dicembre 2023, 03:01

«Completamento del progetto Bertanella? Sono altre le priorità». Lo dice il sindaco, Luca Musile Tanzi, in merito alla raccolta di firme portata avanti dal «Comitato spontaneo di cittadini pro Progetto Bertanella» per chiedere il completamento del polo sportivo.

«Sulla Bertanella è partita giorni una raccolta firme promossa dalla minoranza, che ha probabilmente il solo scopo di distogliere l’attenzione dai problemi irrisolti della precedente amministrazione, per la realizzazione di quel centro sportivo oggetto di numerose traversie che avevano comportato le dimissioni di un assessore oltre a svariate segnalazioni di insostenibilità finanziaria da parte degli organi deputati al controllo contabile – afferma Musile Tanzi –. Noi crediamo che prima di mettere mano a quest’area con nuovi interventi sia opportuno “aggiustare” quelli “fatti male”. L’unico intervento concluso è il pattinodromo che presenta gravissime criticità: il problema della superficie della pista, che inizialmente produceva una quantità di polvere tale da renderlo inutilizzabile, non è stato risolto con la posa di una resina in quanto quest’ultima presenta la formazione di bolle, mentre il riscaldamento, inizialmente sottodimensionato, ha dovuto essere integrato».

«Infine - conclude Musile Tanzi - non è stata prevista l’accessibilità ai disabili e non sono stati nemmeno realizzati gli spogliatoi. La situazione è talmente grave che le società di pattinaggio hanno chiesto di tornare alla palestra Gerini. Meraviglia che nei precedenti mandati siano stati “dimenticati” interventi molto più importanti che l’attuale giunta ha ritenuto invece improcrastinabili come la scuola dell’infanzia senza la quale tante famiglie devono portare i figli fuori città; l’adeguamento del palacongressi per una migliore fruibilità e quello del palasport per un utilizzo anche estivo».

r.c.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI