COMITATO
Termina con successo la raccolta firme per il Centro sportivo Bertanella. Si è da poco conclusa. L’iniziativa proposta dal Comitato spontaneo cittadini per il completamento del Centro intitolato alla memoria del giovane Alessandro Croci.
Al migliaio di firme raccolte prima di Natale se ne sono aggiunte altre che hanno portato il numero finale certificato a 1.258 firme.
«Siamo molto contenti dello splendido risultato – sottolinea Luca Verderi, presidente del Comitato – e vorremmo ringraziare uno ad uno tutti i salsesi che con la propria firma si sono fatti promotori dell’iniziativa voluta dal Comitato. E’ doveroso ringraziare anche gli esercenti e le persone che si sono rese disponibili alla raccolta. Senza di loro non avremmo potuto raggiungere questo importante risultato, consapevoli di aver scritto una bella pagina, democratica, per la nostra comunità. I firmatari hanno dato forza al progetto, perché la città ha bisogno di un Centro inclusivo ed aperto a tutti, per lo sport, la scuola e la salute dei nostri ragazzi, alfieri del futuro».
«Mi dispiace constatare – prosegue Verderi – come la raccolta sia stata strumentalizzata e politicizzata dalle forze che appoggiano il sindaco -. Sono convinto che, in assenza di fuorvianti interventi, il numero dei firmatari sarebbe stato maggiore. Vorrei pertanto sostenere con fermezza che l’intento del Comitato non era e non sarà quello di osteggiare il lavoro di chi governa ma quello di promuovere il completamento di un Centro fondamentale per la città. Forti del risultato faremo sentire la nostra voce all’amministrazione, in modo che il progetto non rimanga chiuso in un cassetto. Abbiamo preso contatto con gli uffici comunali per dar corso alle operazioni di deposito e protocollo delle firme per poi organizzare un incontro tra i vertici dell’amministrazione ed i rappresentanti del Comitato al fine di comprendere al meglio le volontà sull’ultimazione del Centro».
«Qualunque sarà il risultato dell’incontro – conclude Verderi – il Comitato proseguirà nelle sue attività di informazione in quanto, motivati dalle 1.258 firme, abbiamo la responsabilità di rappresentare chi come noi ritiene necessario realizzare al più presto il Centro nell’interesse della gioventù salsese, delle società sportive e delle Direzioni didattiche dell’Istituto comprensivo e dell’Istituto alberghiero».
r.c.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata