×
×
☰ MENU

SALSO

Scipione, il dramma del circolo ippico allagato

Scipione, il dramma del circolo ippico allagato

28 Febbraio 2024, 03:01

«Dobbiamo buttare via tutto, siamo disperati». Il grido d’aiuto giunge ancora una volta dai titolari del centro ippico «Parco dello Stirone» che, dopo l’incendio che ha distrutto la scuderia una settimana fa, ieri mattina si sono svegliati con l’abitazione invasa dall’acqua tracimata da uno dei fossi che costeggiano la carreggiata della strada che da Scipione Ponte porta a Case Passeri.

«Questa mattina (ieri per chi legge, ndr) ci siamo svegliati con l’acqua che arrivava alle ginocchia, non c’è più niente da salvare: tappeti, elettrodomestici, arredamento, dobbiamo buttare via tutto. Siamo disperati perché quanto successo si va a sommare a quanto successo una settimana fa con l’incendio che ha distrutto la scuderia. Ringraziamo i vigili del fuoco per averci aiutato», hanno affermato Cinzia Bornaghi e Gianni Romanazzi.

La pioggia caduta tra la serata di lunedì e ieri ha causato altre esondazioni di fossi, per fortuna senza nessuna conseguenza, mentre in viale Primo Maggio un grosso ramo si è spezzato cadendo a terra: anche in questo caso nessuna conseguenza e per mettere in sicurezza l’area è intervenuto personale del Comune. E’ bastata una notte di pioggia, dunque, per mettere in evidenza la fragilità di un territorio dove ormai la manutenzione non viene effettuata da tempo. Stesso discorso vale per le strade: in tanti punti della città, ma anche sulle carreggiate delle provinciali, nuove e profonde buche si sono create causando situazioni di potenziale pericolo.

r.c.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI