Salsomaggiore
«Correte ci sono due sconosciuti nel mio giardino che stanno scappando». Sono state più o meno di questo tenore le parole pronunciate da un uomo residente a Scipione che nella mattinata di ieri ha richiesto l’intervento dei carabinieri della città termale dopo aver visto, al suo rientro, due persone sospette nei pressi della propria abitazione.
L’episodio è accaduto attorno alle 11,30: l’uomo è entrato nel cortile di casa a bordo della sua autovettura quando ha notato due persone che, alla sua vista, si sono allontanate velocemente a piedi in modo sospetto e così, preoccupato per quelle presenze, ha allertato il 112 che ha inviato immediatamente sul posto una pattuglia che in pochi minuti, e a sirene spiegate, ha raggiunto la frazione salsese.
I militari di via D’Acquisto hanno raccolto la testimonianza dell’uomo che ha descritto i due individui perlustrando il perimetro della casa ed effettuando un controllo del territorio circostante ma dei due sconosciuti non c’era già più traccia. Resta dunque il mistero attorno a questo episodio e non è escluso che i due sconosciuti stessero facendo un sopralluogo nella frazione salsese. I carabinieri raccomandano sempre la collaborazione dei cittadini invitando ad allertare il 112 ogni volta che vengono notate persone o situazioni sospette come nel caso di ieri mattina.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata