×
×
☰ MENU

SICUREZZA

Ennesima spaccata: l'Highlander Pub preso a mazzate

Ennesima spaccata: l'Highlander Pub preso a mazzate

28 Luglio 2024, 03:01

«Spaccate»: è toccato anche all'Highlander. Ha afferrato un colonnotto piantato nel marciapiede per tenere alla larga le auto e, con ogni probabilità dopo aver assestato diversi colpi, è riuscito a distruggere il vetro antisfondamento della porta d'ingresso del pub-birreria di via Spezia 51, conosciutissimo da chi ama la bevanda a base di luppolo.

Il raid che ha violato la «cattedrale della birra» è andato in scena nella notte tra giovedì e venerdì e ha fruttato al ladro circa trecento euro arraffati dalla cassa del pub, dopo aver messo a soqquadro bancone e dintorni e, secondo una prima ricostruzione, essersi anche ferito.

È lo stesso titolare dello storico locale, Ferruccio Bottoni, che racconta di essere uscito dal pub di via Spezia intorno alle 2 di notte e di essere tornato un'ora dopo per riprendere la bicicletta scoprendo quello che era successo. «In trentadue anni di attività - commenta amareggiato - un episodio del genere non era mai successo».

Una volta scoperta la «spaccata», è stato dato l'allarme e sul posto sono arrivate le Volanti e la Scientifica.

Il «Mastro Ferro» - così infatti è conosciuto nel mondo degli appassionati della bevanda cara alla dea Cerere -, non si capacita «come, nelle vicinanze, quasi nessuno abbia sentito il rumore. E dire che per sfondare quel vetro devono avergli assestato dei colpi piuttosto forti». Non si è, comunque, fermato continuando a spillare e cucinare.

C'è, però, più di un particolare che potrebbe collegare questo episodio a uno accaduto non lontano da via Spezia.

La polizia di Stato la stessa notte ha infatti arrestato un 42enne, accusato di un'altra «spaccata» ai danni di una torrefazione di piazzale Picelli.

Un raid molto simile, anche considerata la fascia oraria in cui si è consumato (intorno alle 3), al colpo all'Highlander.

L'uomo è stato bloccato dalle Volanti sul ponte Verdi mentre era in sella a una bicicletta. Già noto come ladro seriale, la polizia gli ha trovato addosso anche alcune banconote. Sporche di sangue.

M.Cep.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI