Busseto
Busseto Un diciottenne e una quindicenne ricoverati nell'Area codici rossi del Maggiore, una ventenne che ha riportato ferite guaribili in venti giorni e un altro ventenne che ha riportato una frattura ed è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia. Infine, una trentacinquenne le cui condizioni sono apparse meno preoccupanti di quelle dei giovani coinvolti nel sinistro: la donna è stata dimessa con una prognosi di cinque giorni.
È il bilancio del grave incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato a San rocco di Busseto. Un frontale tra due auto in cui sono rimaste ferite cinque persone e non sei, com'era apparso da una prima ricostruzione dell'episodio.
Quello di ieri è stato un tardo pomeriggio di paura nella Bassa a causa di un frontale tra due automobili che subito ha fatto pensare al peggio. A scontrarsi, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri intervenuti sul posto per i rilievi di legge, due auto.
La violenta collisione è avvenuta in località San Rocco, tra due automobili, tra cui un Suv entrambe finite fuori strada.
Subito è scattato l'allarme e sul luogo dello schianto sono così arrivate due eliambulanze (una partita da Parma e l'altra da Bologna) oltre a un'automedica giunta da Fidenza con anestesista e rianimatore a bordo. A San Rocco sono accorsi anche i vigili del fuoco, che hanno estratto due dei cinque feriti, rimasti intrappolati tra le lamiere dei veicoli, e i carabinieri.
Le proporzioni dello schianto, il numero dei feriti e le due persone intrappolate nei resti delle auto avevano fatto temere l'ennesima tragedia sulle strade del nostro territorio. Con il passare delle ore, invece, l'evoluzione delle condizioni di quello che resta comunque un grave incidente, fanno ben sperare.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata