×
×
☰ MENU

Scuola

Salso, alcune classi della D'Annunzio trasferite alla ex Bertanella

Salso, alcune classi della D'Annunzio trasferite alla ex Bertanella

18 Agosto 2024, 03:01

Con l’avvio del nuovo anno scolastico, a settembre, alcune aule della scuola elementare D’Annunzio verranno temporaneamente trasferite nei locali, all’ex Bertanella, che hanno ospitato nei mesi scorsi la scuola materna Sant’Anna.

«La D’Annunzio è attualmente oggetto di importanti lavori di adeguamento sismico finanziati dal Pnrr, necessari per garantire la sicurezza e la tranquillità dei nostri bambini e del personale scolastico – rileva il sindaco Luca Musile Tanzi -. Un primo stralcio è già stato completato ma ne sono necessari altri due. L’esigenza di effettuare tali interventi ha comportato la necessità di reperire ulteriori aule per assicurare il regolare svolgimento delle lezioni».

«Grazie alla collaborazione ed al sostegno della nostra comunità - ha tenuto a sottolineare il primo cittadino - siamo riusciti a individuare le aule necessarie nei locali della Bertanella (che già avevano ospitato la scuola dell’infanzia Sant’Anna) e che sono pronte per accogliere gli studenti della primaria durante il periodo dei lavori».

Da parte del sindaco è giunto poi «un ringraziamento a tutte le persone e le istituzioni che hanno reso possibile questo risultato ed in particolare, desidero ringraziare sua eccellenza il vescovo, il parroco di San Vitale, la dirigente scolastica, la Cooperativa Il Cortile e la scuola Sant’Agostino per essersi messi prontamente a disposizione».

«Questo - ha concluso Luca Musile Tanzi - è un esempio splendido di come la collaborazione tra le istituzioni e la comunità possa portare a risultati positivi e tangibili. Grazie a questo sforzo collettivo, possiamo garantire che i nostri bambini continueranno a ricevere un’istruzione di qualità, in un ambiente sicuro».

«Siamo consapevoli dell’importanza della scuola come luogo di crescita e formazione, ed il nostro impegno è rivolto a fare tutto il possibile per minimizzare i disagi e assicurare il normale svolgimento delle attività didattiche. Confido quindi nella comprensione e nel sostegno delle famiglie durante questo periodo di transizione» ha chiosato il sindaco.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI