Otto crociati con le rispettive nazionali
Dopo qualche giorno di meritato riposo, il Parma riprende oggi gli allenamenti al Mutti Training Center di Collecchio in vista della prossima partita in programma al Tardini sabato 23 novembre (fischio d'inizio alle 20,45) contro l'Atalanta, Mister Pecchia, che spera di recuperare Hernani, dovrà fare a meno oltre che dei lungodegenti Circati e Bernabé, anche degli otto giocatori convocati dalle rispettive nazionali.
Zion Suzuki
L'estremo difensore crociato, reduce da una positiva prestazione a Venezia, affronterà con il suo Giappone una doppia trasferta valida per le qualificazioni ai Mondiali. I nipponici, primi in classifica nel gruppo C con 10 punti conquistati nelle quattro partite fin qui dispiutate, sfideranno l'Indonesia venerdì alle 13 a Giakarta e successivamente la Cina, martedì 19 sempre alle 13 ora italiana.
Botond Balogh
Il commissario tecnico dell'Ungheria, l'italiano Marco Rossi, ha inserito tra i convocati anche Botond Balogh. Il difensore del Parma è a disposizione per le due partite di Nations League che vedrà gli ungheresi affrontare l'Olanda ad Amsterdam, sabato alle 20,45, in un match che può valere il secondo posto solitario nel gruppo 3. Martedì 19 alle 20,45 l'Ungheria se la vedrà invece con la Germania, capolista del girone a quota 10 punti: si giocherà a Budapest.
Giovanni Leoni
Un momento felice è quello che vive Giovanni Leoni: il 17enne difensore centrale, che proprio sabato scorso ha esordito in serie A sfoderando una buona prestazione contro il Venezia, ha ricevuto la chiamata dal c.t. della Nazionale italiana Under 19 Alberto Bollini per un trittico di impegni di qualificazione al Campionato europeo di categoria. Gli azzurrini giocheranno in Grecia: oggi ad Arkanes, a mezzogiorno, contro il Montenegro; sabato (stessa ora e stessa sede) contro la Bosnia Erzegovina e infine martedì 19 ad Heraklion al cospetto della formazione ellenica.
Simon Sohm
Il centrocampisto svizzero Simon Sohm ritrova la maglia della nazionale maggiore elvetica, dopo una lunga assenza. In Nations League la Svizzera affronterà la Serbia a Zurigo, venerdì alle 20,45, e poi la capolista del girone Spagna, a Santa Cruz de Tenerife lunedì 18 ancora alle 20,45.
Mandela Keita
L'Under 21 del Belgio si affiderà a Mandela Keita per la doppia sfida valida per le qualificazioni ai Campionati europei di categoria contro la Repubblica Ceca: si gioca venerdì alle 20 e poi martedì 19 alle 17,30 in trasferta.
Anas Haj Mohamed
Nonostante non sia al meglio delle condizioni fisiche, dopo la distorsione alla caviglia rimediata contro il Genoa, Anas Haj Mohamed ha comunque rispostok alla chiamata della nazionale maggiore della Tunisia, impegnata nelle qualificaziokni alla Coppa d'Africa. I tunisini saranno di scena giovedì a Pretoria contro il Madagascar (alle 17) e poi lunedì 18 alle 20 in casa contro il Gambia.
Dennis Man
e Valentin Mihaila
Il commissario tecnico della Romania, Mircea Lucescu, ha convocato anche Dennis Man e Valentin Mihaila per il doppio impegno in Nations League. I rumeni, primi in classifica a punteggio pieno dopo quattro partite nel gruppo 2, riceveranno a Bucarest le visite di Kosovo (venerdì alle 20,45) e Cipro (lunedì 18 alla stessa ora) il 18 novembre.
red. sport
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata