×
×
☰ MENU

Medesano

L'«influencer della fede» è tornata in libreria

L'«influencer della fede» è tornata in libreria

di Chiara De Carli

27 Novembre 2024, 03:01

Medesano Arriva in libreria la nuova pubblicazione di Annalisa Queirolo, ormai famosissima «influencer della fede» grazie al successo dei suoi canali Telegram e Facebook, seguiti da famiglie e catechisti anche oltre confine.

Originaria di Santa Maria del Taro, Annalisa ha iniziato ad impegnarsi come catechista nella sua parrocchia a soli 16 anni. Cresciuta memorizzando i comandamenti, ha però presto capito che le nuove generazioni avevano bisogno di stimoli diversi e ha iniziato ad immaginare nuove attività per avvicinare e coinvolgere i più piccoli.

La svolta è arrivata nel 2020, durante il lockdown. Costretta a sospendere gli incontri in parrocchia, Annalisa ha deciso di condividere i suoi appunti sui social, dando vita al canale Telegram Catechisti Creativi. Oggi quel canale conta oltre 3.000 iscritti, mentre la pagina Facebook ne conta più di 11mila.

«Ricevo continuamente foto e ringraziamenti da catechisti che utilizzano le mie idee per i loro gruppi. È emozionante vedere come la creatività possa unire e rafforzare la comunità».

Il suo approccio innovativo alla trasmissione della fede, nato dal desiderio di rendere la catechesi un’esperienza creativa e coinvolgente, ha già dato vita a tre libri di successo: «Catechesi Creativa», «Catechesi Creativa 2» e «I sette sacramenti creativi».

Oggi, Annalisa torna con una nuova proposta: «Il germoglio dell’Avvento», edito ancora una volta da pubblicato da Effatà Editrice, un libro pensato per accompagnare le famiglie nel cammino spirituale verso il Natale. «È un piccolo diario di bordo - spiega l’autrice -, che ogni giorno propone una decorazione per l’albero, un versetto della Parola di Dio, una preghiera e un’attività creativa. L’obiettivo è preparare il cuore all’arrivo di Gesù, scoprendo il meraviglioso disegno di Salvezza di Dio».

Con «Il germoglio dell’Avvento», Annalisa invita le famiglie a riscoprire il valore del tempo condiviso.

«Alle porte dell’Avvento, credo sia importante ritagliarsi ogni giorno un piccolo momento insieme, creativo e coinvolgente, ma ben saldo alla Parola di Dio». Grazie a QR code per scaricare materiali, letture dall’Antico Testamento e attività pratiche, il libro offre un percorso che unisce tradizione e modernità, trasformando il Natale in un’occasione di fede viva e condivisa.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI