×
×
☰ MENU

Soragna

Cri, Carmelo Iannello è il presidente più giovane d'Italia

Cri, Carmelo Iannello è il presidente più giovane d'Italia

11 Dicembre 2024, 03:01

Soragna Cambio al vertice della Croce rossa. Eletto un nuovo consiglio direttivo: Carmelo Iannello a soli 22 anni è il presidente più giovane d’Italia, ed è stato ufficialmente presentato all’assemblea nazionale, nei giorni scorsi, dal presidente nazionale Rosario Valastro.

A supportarlo una squadra affiatata, composta dal vice presidente Michele Bussolati, dai consiglieri Silvio Galletti e Monica Tomaselli nonché dal consigliere rappresentante dei giovani Mirko Cattivelli, a cui si aggiungono i numerosi delegati e referenti che quotidianamente aiutano.

Non solo ambulanza

«La Croce rossa è un mondo e io mi considero un “esploratore” dell’associazione. L’ambizione che abbiamo è grande e l’impegno che ci attende sarà tanto per dare alle persone una associazione all’altezza delle aspettative, anche in vista dei 50 anni di fondazione del Comitato nel 2025», racconta il neo-presidente Iannello, che prosegue: ««È tempo di ampliare gli orizzonti, di prevedere un futuro nuovo per la nostra comunità. Noi su questo siamo all’opera».

«Non solo ambulanza» è il mantra che il neo-eletto Consiglio sta portando avanti.

«Vogliamo diversificare, aumentare ed implementare nuovi servizi ed attività per rispondere ai crescenti bisogni della comunità e per potenziare quelli già esistenti. Sempre più centrali nella vita delle persone saranno: salute, inclusione sociale e protezione civile. Tutto questo sarà possibile con la forza innovatrice dei giovani e sotto la “stella polare” dei sette principi fondamentali e del nostro comune denominatore: alleviare le sofferenze umane», commentano i consiglieri ad una sola voce.

Volontari cercansi

«Le richieste di aiuto sono ovunque, piccole o grandi, noi le ascoltiamo tutte», recita un noto motto della Croce rossa italiana. «Tuttavia per rispondere alle richieste abbiamo bisogno di volontari, anche noi risentiamo pesantemente dalla mancanza di persone. A maggio 2024 ci era stata addirittura paventata l’ipotesi della chiusura del Comitato. Non possiamo permetterlo, qui infatti rilanciamo l’appello: venite ad aiutare il paese, la nostra e la vostra comunità, c’è posto per tutti: centralino, trasporti, soccorso, inclusione sociale, protezione civile, attività verso i giovani e molto altro. Chiedete informazioni, i volontari sono a disposizione».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI