×
×
☰ MENU

Via Emilia

«Agganciato» all'auto dei truffatori: acrobazie per tentare di fermarla

«Agganciato» all'auto dei truffatori: acrobazie per tentare di fermarla

di Michele Ceparano

14 Dicembre 2024, 03:01

Quell'estremo e inutile tentativo di fermare chi lo avrebbe truffato. Una scena agghiacciante che alla velocità della luce ha fatto il giro del web. Quindi, del mondo. È diventato, infatti, virale fin da ieri mattina un video che sta impazzando sui social e che ha fatto una marea di clic anche sul sito della Gazzetta. Talmente vero da sembrare una scena di quelle serie tv d'azione che spopolano su Netflix e dintorni.

Nelle inquietanti immagini riprese in via Emilio Lepido, come si nota dai fotogrammi che pubblichiamo, con ogni probabilità da un automobilista che in quel momento si trovava a transitare, si vede un uomo aggrappato a un'auto che viene trascinato per diversi metri. Appena una decina di secondi di filmato - l'improvvisato videomaker forse ha poi pensato anche alla sua sicurezza -, ma tanto è bastato per «fotografare» tutta la storia in cui, e questa è davvero una fortuna, non ci sarebbero stati feriti. Almeno questo perché, nonostante qualche particolare sia diventato via via più chiaro, la storia rimane tinta di giallo.

Ma perché, si sarà chiesta la miriade di persone che ha visto la scena, quell'uomo, dalle immagini piuttosto giovane, era aggrappato a quell'auto? Forse stava cercando di salire o risalire su un veicolo che qualcuno gli stava rubando? O forse si stava consumando una lite? Ipotesi che si sono rincorse per tutta la giornata. Si sarebbe, invece, trattato degli ultimi concitati istanti di una truffa, su cui stanno indagando i carabinieri, per del materiale per impianti sportivi. Venditori e acquirente si sarebbero incontrati ieri mattina proprio a Parma. Ma qualcosa sarebbe andato storto e una delle due parti, forse dopo aver incassato, si sarebbe data alla fuga. Inutilmente inseguita.

Michele Ceparano

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI