×
×
☰ MENU

Via Savani

Uomo preso a pugni: caccia all'aggressore

Uomo preso a pugni: caccia all'aggressore

di Michele Ceparano

28 Gennaio 2025, 03:01

Invece di limitarsi ad andarsene, ha colpito quell'uomo che lo stava redarguendo mandandolo all'ospedale. E ora è in fuga incalzato dai carabinieri. Ieri la tarda mattinata in via Savani, a due passi da viale Piacenza, si è tinta di giallo quando un uomo è stato aggredito.

L'episodio, su cui stanno facendo luce i militari della Compagnia di Parma, è avvenuto intorno alle 13. Quello che si sa per certo è che ad avere la peggio è stato un sessantaquattrenne che stava passando per via Savani.

A un certo punto la sua attenzione è stata attirata da un altro uomo che, armato di un oggetto tipo coltello o cacciavite, stava armeggiando in modo sospetto attorno a un'automobile in sosta. Il veicolo non è di sua proprietà ma il 64enne non è riuscito a evitare di redarguire l'uomo. «Cosa stai facendo - gli ha urlato -? Smettila subito». L'altro, a quel punto, si è scagliato contro di lui colpendolo con almeno, anche qui la ricostruzione è piuttosto sommaria, un pugno in pieno volto. Una scena di ordinaria follia testimoniata dalle macchie di sangue rimaste sull'asfalto. Poi, l'aggressore, avendo compreso di averla fatta grossa, si è dato alla fuga. L'allarme, però, era già scattato e in via Savani sono arrivati i carabinieri del Radiomobile e anche un'ambulanza del 118. Così, mentre la vittima dell'aggressione è stata trasportata al pronto soccorso con ferite di media gravità, i militari hanno iniziato a setacciare la zona in cerca del picchiatore.

Michele Ceparano

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI