×
×
☰ MENU

Tanti pensieri per il papà Simone

«La festa che Micole vorrebbe per te»

«La festa che Micole vorrebbe per te»

19 Marzo 2025, 03:01

In occasione della Festa del papà, c'è chi vuole celebrarne uno speciale attraverso la Gazzetta: Simone Amigoni, il papà di Micole, la bimba di 11 anni scomparsa a inizio febbraio dopo aver affrontato con grande coraggio una forma aggressiva di leucemia. Ecco le parole raccolte da familiari, amici e altri genitori conosciuti in ospedale.

Tu non lo sai… non te ne rendi conto... Ma hai insegnato a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di poterti stare anche un po' accanto negli ultimi anni, anche se a distanza nel rispetto della fragilità di Micole, con la tua semplicità e fermezza, cosa vuol dire riuscire ad essere un buon padre, un esempio.

Gli Zii

«Anch'io sono padre, ma non credo di avere la forza, la costanza ed il coraggio che il mio miglior amico ha avuto con sua figlia negli ultimi due anni.

Il superamento di ogni difficoltà, tenendo passo per passo la sua mano, penso non sia da tutti. Ma per te non c'è solo disperazione, Simone, ma anche consapevolezza di aver fatto ogni cosa in tuo potere, giorno dopo giorno. Tanti auguri per la Festa del papà amico mio, perché sei stato, sei e sarai sempre il papà migliore del mondo»

Luca

Non ho mai conosciuto un Papà come Simone, mai… Immenso! Simone e Micole avevano un rapporto difficile da descrivere a parole, erano gli occhi che parlavano, bastava un semplice sguardo di un paio di secondi per capirsi. Ha imparato ad usare il ferro da stiro solo per scaldare le perline di un gioco che lei adorava e con cui creava disegni pazzeschi. Un Uomo capace di spezzare anche la pietra più dura e un cuore talmente grande da essere molto raro. Ha condiviso tutto con la sua principessa… era il suo prolungamento dell’anima»

Jenny

Generosità senza limiti, forza senza fine: tu sei la roccia che non si frange

Zia Maddalena e i tuoi cugini Sharif e Roberto

Diventare un bravo papà non è così scontato ed io mai avrei pensato di vederti così: per amor suo ti sei trasformato in cuoco/aiuto cuoco, infermiere. Sei tornato bambino colorando e disegnando con lei o giocando con le sue cose. Nessuna donna si poteva avvicinare a te: nemmeno io, tua mamma. Ero lì accanto, impotente come te, ma fiera di avere un figlio e una nipote come voi. Qualunque cosa ti veniva chiesto, tu non sei mai tirato indietro né arreso: tutto per lei e lei tutto per te. E quando vedevi la preoccupazione negli occhi degli altri genitori, che comprendevi appieno, non ti sei mai risparmiato. Non hai smesso di essere papà, un bravo papà, e non smetterai mai di esserlo... hai il dovere di onorare la vita che ti è concessa, per te e per lei, certo di aver tanto da donare agli altri in nome di Micole e del vostro amore.

Iolanda

Dolce e stupendo papà hai dimostrato di essere un vero leone e lo farai ancora. Dolce e sensibile in ogni occasione i tuoi occhi pieni di amore per tutto quello che facevi. Buona festa del papà Simone del mio cuore

Antonella mamma di Denise

Oggi il tuo piccolo angelo festeggia in cielo il papà meraviglioso che sei!

Giancarlo, Pamela e Valentina

Simo hai dimostrato una forza e una tenacia incredibili, nonostante i tuoi problemi trovavi comunque la forza di rassicurare e confortare gli altri. Il mondo ha bisogno di persone come te!

Stefano papà di Aron

Sei e sarai sempre il papà più straordinario e bravo del mondo. Auguri, ti voglio bene.

Elisa

Siete stati uno il girasole dell’altro. E tu un papà che non scappa dalla paura, non scappa dal dolore, che non sente il bisogno di nulla se non di star con lei, il tuo capolavoro. Non siete più fisicamente insieme ma ancora una cosa sola nel cuore. Vivi anche per lei.

B.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI