SALSO
Con un’ordinanza firmata dal dirigente del settore tecnico del Comune, Marika Milani, è stato chiuso a San Vittore un tratto della strada della Cabernotta compreso tra la SP359, in frazione Pietraspaccata di Pellegrino, e la località Casali interessato da diverso tempo da una importante frana.
Alcuni giorni fa la Gazzetta aveva già riportato della pericolosità della situazione e di come il movimento franoso, con un ampio fronte, probabilmente a causa delle piogge degli mesi, stesse scivolando verso valle portando con sé cumuli di detriti e terra e formando a fondo valle una sorta di laghetto naturale: il tratto di strada nel frattempo è peggiorato rendendo il tratto di strada ormai impraticabile se non con l’utilizzo di fuoristrada o furgoni, dato anche l’ampio spessore del fango sulla carreggiata.
«Con diversi interventi questo ufficio ha tentato di ripristinare la viabilità – si legge tra l’altro nell’ordinanza –. La frana nelle ultime settimane ha ripreso il movimento e la strada non è più nelle condizioni per poter garantire il transito». Considerato pertanto che a protezione della viabilità e della pubblica incolumità, si rende necessario istituire la chiusura totale del tratto di strada con divieto di transito, il dirigente ne ordina l’interdizione al traffico. La lunghezza del tratto interessato dalla chiusura è di circa 600 metri.Oltre a quello di Case Casali vi sono altri movimenti franosi in zona quello della località Morsa, a poche centinaia di metri distanza.
M.L.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata