×
×
☰ MENU

Langhirano

La moglie è sparita? Si era nascosta nell'armadio

La moglie è sparita? Si era nascosta nell'armadio

di Maria Chiara Pezzani

06 Maggio 2025, 09:44

Langhirano Con la sua improvvisa, e immotivata, scomparsa, ha messo nel panico il marito e la famiglia, che hanno chiesto l’intervento dei carabinieri. Dopo alcune ore però la donna viene ritrovata in un armadio, dove si era chiusa, e nel frattempo addormentata, con l’idea di fare uno scherzo al marito.

Il curioso (se così si può definire) episodio è avvenuto a Langhirano sabato e ha visto per protagonista una coppia di origine extracomunitaria e quella che, nelle intenzioni, doveva essere un’innocente burla.

Era pomeriggio quando alla centrale di Parma è giunta la chiamata del marito, preoccupato perché non sapeva dove fosse la moglie. I due, come ha raccontato ai carabinieri, avevano pranzato insieme e subito dopo l’uomo si era andato a riposare.

Al suo risveglio però la donna, classe 2003 giunta in Italia da pochi mesi, non era più in casa. C’erano il telefono e la borsa ben riposti, ma di lei nessuna traccia.

Il marito si è subito allarmato per quell’assenza non prevista e incomprensibile ed ha chiamato parenti e amici per sapere se avevano sue notizie. La giovane infatti è giunta da poco a Langhirano, non conosce ancora l’italiano e di conseguenza esce di casa sempre accompagnata.

Il panico ha ben presto preso il sopravvento e l’uomo ha iniziato a cercarla con l’aiuto dei parenti senza esito, allertando quindi i carabinieri.

Sul posto è immediatamente giunta una pattuglia e i militari, colta la sincera preoccupazione dell’uomo, si sono subito adoperati per cercarla, chiedendo innanzitutto al marito di fornire loro tutte le informazioni utili. I carabinieri hanno poi chiesto di poter perlustrare la casa, alla ricerca di qualche elemento che potesse essere d’aiuto.

E proprio in una delle stanze dell’appartamento la scoperta: aperto un armadio, i carabinieri hanno trovato la giovane che tranquillamente dormiva. Si era anche portata qualcosa da mangiare prevedendo di rimanere nascosta qualche ora, ma forse non immaginava che l’attesa si sarebbe trasformata in una bella dormita.

Svegliata, e un po’ spaventata dal movimento che aveva creato, la giovane si è giustificata dicendo che voleva fare uno scherzo al marito. Scherzo però che si è protratto più del previsto, allarmando l’ignaro marito e la famiglia.

Maria Chiara Pezzani

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI