×
×
☰ MENU

Medesano

Armi storiche, Vicini brilla agli Europei

Armi storiche, Vicini brilla agli Europei

13 Agosto 2025, 09:05

Medesano Si sono svolti, al poligono di Barcelos, in Portogallo i campionati europei di tiro a segno con armi storiche: a sfidarsi i migliori 300 tiratori provenienti dalle nazioni europee. Il tiratore felegarese Andrea Vicini ha partecipato alla trasferta, con la nazionale italiana, ed ha gareggiato in ben otto specialità di tiro storico con fucili, divisi sia per categoria, in base alla tipologia di accensione: a miccia, a pietra focaia e a luminello, sia nelle distanze di tiro, dai 50 e 100 metri, e, ancora, nelle posizioni di tiro: in piedi, a terra e in ginocchio. Il buon risultato nel fucile militare è valso il premio Hurkunde, il diploma che premia i migliori cinque tiratori europei.

«Ricevere un premio europeo di questo valore - ha detto Andrea Vicini - per me è una grande soddisfazione e ripaga di tutti i sacrifici fatti in questi mesi e anni di preparazione dove si cerca di andare a trovare la perfezione sia del materiale che delle attrezzature. Sono riuscito a mantenere i miei livelli di punteggio a questa manifestazione e quindi a fare buone prestazioni dove ho gareggiato con i migliori atleti di tutta Europa. I prossimi appuntamenti a cui prenderò parte sono le finali dei campionati italiani della unione italiana tiro a segno che si svolgeranno: a Roma a fine settembre per le discipline olimpiche e a Napoli a fine ottobre per le discipline per le Armi Storiche».

Andrea parteciperà anche alle finali dei campionati della Unione Nazionale Veterani dello Sport e dell’Associazione Nazionale Alpini. Per Andrea Vicini un impegno sportivo agonistico con il tiro a segno che lo sta portando a girare l’Italia e il mondo riportando sempre importanti riconoscimenti. Do.C.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI