Pellegrino
Giovane amazzone tiene alto il nome del Parmense nel mondo dell'equitazione. Ai Pratoni del Vivaro, altopiano dei laziali Colli Albani, Valentina Galli ha conquistato un prestigioso secondo posto al Campionato italiano di Endurance 2025. In sella al suo fidato Ziru de Iloi, ha completato i 160 chilometri con una velocità media di 14,888 chilometri orari, rimontando nell'ultimo giro dal quarto al secondo posto.
Il percorso, che si è snodato tra le suggestive colline romane, ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia, rendendo la competizione ancora più avvincente. Valentina è stata premiata dal presidente della Federazione italiana sport equestri, Marco Di Paola, per il suo straordinario risultato.
Oltre al podio, Valentina Galli, insieme a Ziru de Iloi e ai suoi amati cavalli d'eccellenza, ha ricevuto il premio Anica (Associazione nazionale italiana cavallo arabo) come miglior puro sangue arabo allevato in Italia e, come se non bastasse, il prestigioso premio Best Condition, assegnato al cavallo che termina la competizione nelle migliori condizioni fisiche.
Galli gestisce la sua scuderia a Pellegrino Parmense, dove allena con passione i suoi cavalli. Ha già conquistato diverse medaglie a livello nazionale e internazionale, ma questo è il suo primo importante risultato sulla gara dei 160 chilometri.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata