×
×
☰ MENU

Salsomaggiore

Gettate le fondamenta del nuovo asilo nido

Gettate le fondamenta del nuovo asilo nido

12 Settembre 2025, 03:01

Stanno proseguendo a pieno ritmo i lavori per la realizzazione del nuovo asilo nido: ieri mattina sono cominciati quelli per il getto delle fondamenta, mentre tra una decina di giorni inizierà la consegna delle pareti che verranno montate in loco così da rispettare il cronoprogramma stabilito e garantire la corretta rendicontazione nei tempi previsti dai finanziamenti Pnrr.

Nel frattempo, nei giorni scorsi, il sindaco, Luca Musile Tanzi, e l’assessore al welfare, Anna Volpicelli, sono andati nella sede della Marlegno, l’azienda costruttrice della struttura con sede in provincia di Bergamo. «Siamo andati per visionare da vicino le procedure di realizzazione delle pareti prefabbricate in legno che costituiranno la struttura del nuovo edificio – afferma il primo cittadino – È stata una visita molto significativa, che ci ha permesso di constatare l’attenzione, la qualità e l’innovazione che caratterizzano questo progetto. Si tratta di un’opera strategica per la nostra comunità e sostenuta dai fondi del Pnrr e costituisce un passo importante per offrire ai nostri bambini e alle loro famiglie un ambiente educativo moderno, sicuro e sostenibile, e per continuare a costruire insieme il futuro della nostra città. Questi interventi rappresentano un investimento per le generazioni future ed una risposta alla denatalità: vogliamo che Salsomaggiore diventi sempre più una città capace di offrire servizi di qualità alle famiglie e attrarre nuove generazioni che scelgano di vivere qui. Sono orgoglioso di guidare un’amministrazione che ha messo finalmente al primo posto i nostri bambini non solo a parole ma nei fatti».

La nuova struttura, che ha un costo di 2 milioni e 600mila euro dei quali circa 600mila finanziati dall’amministrazione comunale con un mutuo ed il rimanente con fondi Pnrr, sorge nei pressi dell’edificio che ospita le scuole medie e l’istituto comprensivo e avrà a disposizione 84 posti per la fascia 0-3 anni.

M.L.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI