agenda
OGGI IN CITTA'
Its Tech&Food, open day
1728 Gazzetta in mostra
Euro Torri, via Rocco Bormioli 33/A, alle 18 s'inaugura «1728 Gazzetta in mostra»: una carrellata di pagine che ripercorrono giornate speciali, avvenimenti memorabili, visite illustri, personaggi della ribalta nazionale e internazionale presenti nella nostra città nelle più svariate occasioni. Una cavalcata nella storia parmigiana e parmense, per riportare alla mente piccoli e grandi fatti indimenticabili.
Festa di San Pio
Chiesa di Santa Croce, piazzale Santa Croce, alle 18,30 Festa di San Pio da Pietrelcina. Sarà celebrata una messa solenne alle 18.30 che sarà presieduta dal vicario generale della Diocesi di Parma don Stefano Rosati e saranno presenti tutti i Gruppi di Padre Pio della Diocesi. Al termine della messa ci sarà la rievocazione del transito di San Pio da Pietrelcina e la benedizione dei bambini presenti e della mamme in attesa. Ad ogni bimbo e mamma in attesa sarà dato un ricordo della giornata. La messa sarà preceduta da un momento di preghiera con l'adorazione Eucaristica e dalla recita del rosario con inizio alle 17.
OGGI IN PROVINCIA
Incontri a Traversetolo
Traversetolo, Biblioteca (centro civico «La Corte»), dalle ore 10 Proseguono le iniziative per celebrare il ventennale della biblioteca comunale di Traversetolo nella sede del centro civico «La Corte». In Sala del consiglio, l’incontro con Barbara Ghedini e il libro «Gatto Gnao e il Rubaricordi», per le classi quinte della scuola D’Annunzio; alle 16 in Sala delle colonne «Il Quizzone», gioco a squadre con premi e merenda a cura di Freetime – Pedemontana sociale. La sera alle 21, in sala del consiglio, nell’ambito dell’edizione autunnale di «Appuntamenti in Corte. Musica Arte Cultura», il nipote Tullio Carnerini presenterà il volume «Pietro Carnerini. La natura eclettica di uno scultore nelle arti del primo Novecento», pubblicato da Massimo Soncini Editore, presente alla serata.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata