CAMPUS
«Da quasi una settimana facciamo lezione al freddo». Bastano poche parole agli studenti del dipartimento di Matematica per denunciare il problema con cui sono costretti a convivere da giovedì scorso.
Con l'abbassamento delle temperature di questi giorni, stare fermi per ore al freddo a prendere appunti o ad ascoltare lezioni è davvero un'impresa improba. C'è chi si arrangia indossando cuffia, giacca e sciarpa e chi, invece, ha optato per un plaid, una mantella o maglie termiche.
Il problema però rimane, tanto che ieri un professore ha rinunciato a fare lezione per l'eccessivo freddo in aula. «Abbiamo seguito le prime due ore di lezione - raccontano gli studenti - poi abbiamo ricevuto una mail del docente che doveva tenere quelle successive in cui comunicava che si rifiutava di farlo per l'eccessivo freddo».
Difficile per gli studenti anche poter prendere appunti o digitarli sul computer per colpa del freddo. «Ci arrangiamo come riusciamo - spiegano -. Alcuni indossano i guanti, altri invece preferiscono registrare le lezioni e poi sbobinano tutto a casa. Non possiamo andare avanti così, speriamo che il problema si risolva al più presto».
Dall'Ateneo fanno sapere che «il guasto riguarda diverse realtà del Campus perché si è rotta una centrale». «Stiamo lavorando - precisa l'Università - per risolvere il guasto nel minor tempo possibile e rimettere gli studenti nelle condizioni di poter seguire le lezioni al caldo».
L.M.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata