×
×
☰ MENU

Agenda

Tutti gli appuntamenti, in città e in provincia, di oggi venerdì 13 febbraio

Tutti gli appuntamenti, in città e in provincia, di oggi venerdì 13 febbraio

13 Febbraio 2026, 08:42

OGGI IN CITTA'

Visita al museo archelogico

Pilotta, Museo Archeologico, alle 17,30 Il Complesso monumentale della Pilotta offre un ricco programma di visite guidate alla scoperta dei suoi istituti e delle sue collezioni. Oggi in programma c'è la visita al Museo archeologico: la visita guidata prevede l’acquisto di un biglietto dedicato di 10 euro, acquistabile solo alla biglietteria del Complesso monumentale della Pilotta.
Incontro sul referendum
Oratorio San Carlo Acutis, chiesa di Sant’Antonio Abate, ingresso da via Saffi 2), alle 19 Incontro sul tema del referendum sulla giustizia, durante il quale si confronteranno le ragioni del sì e del no esposte, rispettivamente, da Francesco Banchini, avvocato, e da Stefano Scati, magistrato.
«Storie da bar»
Teatro del Tempo, borgo Cocconi 1, alle 21 «Storie da bar» tratto da «Bar Sport» e da «Il bar sotto il mare» di Stefano Benni, di e con Andrea Lupo, una produzione Teatro delle Temperie. Stefano Benni, scrittore poeta e drammaturgo, dalla creatività poliedrica e spericolata, ci ha lasciato lo scorso settembre: il Teatro del tempo vuole ricordarlo. Un tripudio di personaggi meravigliosi, divertenti, folli e poetici come solo Benni poteva creare.
«Goodbye Horses»
Teatro al Parco-Teatro delle Briciole, Parco Ducale, alle 21 Solares Fondazione delle Arti e Compagnia Ragli presentano «Goodbye Horses» di Dalila Cozzolino, con Dalila Cozzolino, Mario Russo, Gianfranco De Franco, Marco Ziello. Goodbye Horses è il primo capitolo della Trilogia dell’Animale (leggende bestiali calabresi): una riflessione sull’addomesticamento, sulla violenza, sull’artista in un mondo che fa la guerra.

OGGI IN PROVINCIA

Fontanellato ricorda «Pipaio»
Fontanellato, Teatro comunale Piazza, ore 20,30 (ingresso dalle 19) Una serata per ricordare Alberto «Pipaio», organizzato da un gruppo di amici di uno dei fontanellatesi più conosciuti, scomparso nell'agosto scorso. La serata, oltre a ricordare Pipaio, come dice il titolo, «Lasa pur c'al mond al dìgà...» sarà un piccolo cammino, semplice ma partecipato, in un piccolo paese della Bassa dove si sono incrociate le storie di tante persone (o personaggi) che lo hanno reso unico. L'ingresso alla serata in teatro sarà ad offerta libera sino ad esaurimento posti (173).

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI