COMMERCIO
Sfornerà anche a Noceto i suoi prodotti buoni e genuini il Panificio Alinovi. Da giovedì 2 febbraio, in via Pelacani 29 ha aperto questa nuova attività.
Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Fabio Fecci, il presidente di Ascom Parma, Vittorio Dall’Aglio, e Massimo Fornasari, presidente del Gruppo Provinciale Panificatori Artigiani di Ascom Parma. Insieme a loro non potevano mancare Paolo e Mauro Alinovi, colonne portanti del panificio, e con i figli Marco e Andrea.
«Abbiamo scelto di aprire un negozio a Noceto perché crediamo molto in questo paese - spiega Mauro Alinovi -. La nostra società è nata nel 1963. Siamo originari di Collecchio, ma abbiamo già diversi negozi sul territorio fra cui alcuni in città. Noceto è un paese bello e brillante, che ringraziamo perché ci ha accolto davvero a braccia aperte. Siamo una famiglia di fornai: questa è la terza generazione che porta avanti l’attività. Crediamo molto nei nostri prodotti di qualità».
Ma cosa potranno trovare i nocetani che passeranno nel nuovo forno?
«Tutto ciò che riguarda la panificazione - sottolinea Alinovi -: dal pane, con lievito madre e grani antichi, alla focaccia passando alla pizza. Abbiamo anche prodotti “nuovi” come la pizza romana e il maritozzo con il salume».
E i nocetani da adesso avranno una scelta in più.
Riccardo Zinelli
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata