PARMENSE
Anche quest’anno sono stati in tanti a scegliere le terre del Grande fiume per il loro Ferragosto. Fra grigliate, pic nic e pranzi sotto agli ombrelloni, momenti di relax e svago, giovani e meno giovani hanno scelto sia l’area feste sul Po di Polesine Zibello che lo spiaggione sottostante il ponte sul Po "Giuseppe Verdi", il viadotto che collega Parmense e Cremonese, Emilia e Lombardia, nel tratto compreso tra Polesine Zibello, Roccabianca e San Daniele Po.
Per l’occasione lo spiaggione si è anche trasformato in un campo da beach volley con un folto gruppo di giovani che hanno predisposto il campo e issato la rete.
A Polesine è arrivata anche una famiglia di bengalesi da Londra attratti dal fascino del Po e del suo ambiente. Chissà che, col tempo, le spiagge del fiume, non possano tornare ad essere luoghi di aggregazione e di festa per giovani e famiglie. Naturalmente facendo sempre attenzione a non correre pericoli avvicinandosi alle acque del Po.
Tanti anche coloro che si sono dedicati alla pesca ed alle escursioni in barca, così come quelli che invece hanno optato per sdraio e tintarelle e chi si è dato allo sport all’aria aperta percorrendo, in bici, le Food Valley Bike e la ciclovia Vento. P.P.
© Riproduzione riservata
LABIRINTO DELLA MASONE
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata