Nuovo raid dei vandali nelle scuole: Cesari denuncia ai carabinieri
Sorbolo Mezzani Dalle «ragazzate» alla responsabilità penale il passo può essere breve. Un nuovo episodio di danneggiamenti alle scuole elementari e medie è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha spinto il sindaco, in quanto responsabile per la sicurezza del suo territorio, a sporgere denuncia ai carabinieri.

Per fortuna un passante ha provveduto a ripristinare l’esatto posizionamento dei segnali. Giusto una settimana fa il sindaco Nicola Cesari aveva lanciato l’allarme, affermando che forse non rimaneva che sporgere denuncia. A questo punto, è passato all’azione dopo gli ultimi fatti. «Sono andato a sporgere denuncia - afferma il primo cittadino - dopo i numerosi episodi degli ultimi giorni, non intendo ritirarla o fare sconti a chi non rispetta il bene pubblico e a chi mette a rischio l’incolumità degli altri. Svuotare gli estintori e danneggiare i beni comuni sono tutti atti perseguibili penalmente. Se verranno riconosciuti responsabili dei minorenni, vorrà dire che verranno coinvolte anche le famiglie. Non torneremo indietro sui nostri passi».
Le telecamere di sicurezza a questo punto potranno fornire importanti elementi per individuare in breve tempo i responsabili delle «bravate» dai risvolti penali.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata