×
×
☰ MENU

Serie B

Doppietta di Benedyczak, Brescia battuto (2-0). E play-off matematicamente raggiunti

Dal sito anche la radiocronaca di RadioParma

Benedyczak raddoppia: 2-0 per il Parma sul Brescia. E finisce il primo tempo - segui la diretta

I giocatori del Parma esultano dopo il gol

07 Maggio 2023, 16:04

Il Parma supera il Brescia al Tardini grazie alla doppietta di Benedyczak in avvio e trova il sesto risultato utile consecutivo approdando matematicamente ai play-off a due giornate dalla fine. Ultimi 180' in cui le Rondinelle, mai realmente pericolose e scivolate al quartultimo posto, dovranno lottare per ottenere la salvezza. I crociati ipotecano l’intera posta in palio già in avvio: al minuto 11 Bernabè scavalca la difesa con un "lob" trovando Benedyczak che in scivolata insacca di prima intenzione. Il centravanti polacco si ripete poco più tardi sul tap-in vincente a ribadire in rete l’incornata di Man respinta dalla traversa. Lo stesso Benedyczak e Vazquez vanno vicini al tris mentre Buffon deve impegnarsi solo nella ripresa a disinnescare una staffilata di Bisoli dalla distanza. Nel finale, a cambi già ultimati, brutto infortunio per Jallow che esce in barella poi Osorio salva nei pressi della linea sul diagonale di Adryan.

La classifica

Frosinone 74 36 22 8 6 57 22
Genoa * 70 36 20 11 5 47 22
Bari 62 36 16 14 6 54 33
Sudtirol 57 36 14 15 7 36 31
Cagliari 54 36 13 15 8 47 33
Parma * 54 36 15 10 11 45 38
Palermo 48 36 11 15 10 45 45
Pisa 46 36 11 13 12 46 39
Venezia 46 36 12 10 14 47 46
Ascoli 46 36 12 10 14 39 45
Reggina *** 45 36 16 4 16 48 44
Modena 45 36 12 9 15 44 50
Como 43 36 9 16 11 44 47
Ternana 43 36 11 10 15 34 46
Cittadella 41 36 9 14 13 33 44
Cosenza 39 36 9 12 15 29 51
Brescia 38 36 9 11 16 33 54
Perugia 36 36 9 9 18 35 46
Spal 35 36 7 14 15 39 49
Benevento 32 36 6 14 16 29 45

***: sette punti di penalizzazione
*: un punto di penalizzazione

Ecco la cronaca della partita

Ultimi secondo di gioco. La curva nord festeggia. Arriva il fischio finale. Tre punti per i crociati e play-off raggiunti.

Ultimo minuto al Tardini. Parma 2, Brescia 0. Parma matematicamente ai play-off se il risultato resta questo.

Calcio di punizione per il Brescia. Battuto corto. Buffon para una gran botta.

Ultima occasione per gli ospiti. Osorio salva sulla linea, ma Buffon era battuto. Tutto bene, comunque.

Pecchia agitatissimo, sono gli ultimi minuti di passione. 

Punizione per il Brescia che va avanti, ma la palla termina in fallo laterale.

Sette minuti di recupero. Esce per infortunio Jallow. Brescia in 10 uomini.

Ultimi tentativi del Brescia di provare a riaprire la partita. Un giocatore del Brescia a terra. Gioco fermo.

Camara dentro l'area di rigore, ma viene chiuso.

Il Brescia avanza. Calcio di punizione al limite. Giallo per Balogh. Buffon para la punizione di Adrian. Tutto senza brividi per ora. 

Camara nell'aria di rigore, ma alla fine nulla di fatto. Rimessa laterale a centrocampo. Brescia in fuorigioco. La partita va verso il termine.

Il Parma pian piano ha ritrovato il bandolo della matassa. Calcio di punizione per il Parma e giallo per Mangraviti.

Il Parma riparte con Camara. Juric spreca e il Brescia avanza. Fallo laterale per il Brescia. Parata di Buffon in assoluta sicurezza.

Il Parma continua a condurre 2 a 0 con il Brescia. Intanto esce Ayé ed entra Bianchi per il Brescia. Anche per le Rondinelle è l'ultimo cambio.

Esce Sohm ed entra Camara. Anche Benedyczak lascia ed entra Coulibaly. E questo  è l'ultimo cambio per il Parma. Azione pericolosa del Parma con Vazquez.

Punizione per il Parma. Lancio lungo per Zanimacchia che non controlla. Il Brescia in avanti. Conclusione del Brescia: tiro debole che finisce fuori.

Inizia la fase finale del match, ma il Parma è in difficoltà ora. Al Tardini ci sono 14mila spettatori.

Il Parma ha il fiatone. Circati è a terra, ma il Brescia non si ferma. Vazquez si prende un giallo. Circati esce ed entra Balogh.

Le Rondinelle continuano ad attaccare. Riparte il contropiede del Parma. Osorio fuori misura sul secondo palo.

Il Brescia è decisamente più pericoloso ora. Ma il Parma torna in attacco e prova a rifiatare.

Il Brescia chiede un rigore per un presunto fallo di mano. Non concesso. Ma il Parma soffre. Galazzi si fa male. Entra Niemeijer che rimedia subito un giallo. Esce Bernabè e entra Juric. Esce Man ed entra Zanimacchia.

Sostituzione per il Brescia: entra van de Looi per Labojko. Prima occasione per il Brescia: colpo di testa di Adryan, ma Buffon respinge. Brescia più pericoloso. Il Parma un po' in calo.

Primo ammonito del match per Jallow del Brescia. Ammonito anche il difensore del Parma, Circati.

Ottima occasione per il Parma, ma Man non ne approfitta. Parma ancora in avanti, ma Sohm spreca.

Si riparte. Non ci sono cambi nel Parma. Nel Brescia entra Galazzi al posto di Bjorkengren. Incidente per Estevez, ma senza conseguenze. Il Brescia più deciso in fase offensiva. Calcio d'angolo per le Rondinelle. 

Il grande protagonista del primo tempo del Parma è Benedyczak che sigla con la sua doppietta il vantaggio dei crociati. Il Brescia per ora è davvero modesto. In attesa della ripresa Pecchia studia le mosse per gestire il punteggio e Gastaldello per riaprire il risultato.

Tre minuti di recupero. Il Brescia attacca, ma non riesce ad incidere. Buffon per ora non ha problemi. Man guadagna un calcio d'angolo. Pallone sul secondo palo e uscita di Andrenacci. il Brescia prova a ripartire. Il primo tempo finisce con il Parma in vantaggio per due reti a zero sul Brescia.

Il Parma non ha interesse ad aumentare il ritmo. Si attende di sapere il tempo di recupero.

Rimessa laterale per il Parma, mentre manca poco alla fine del primo tempo. il Parma per ora controlla la partita.

Secondo calcio d'angolo per il Parma.  Parma sulla sinistra.  Bisoli porta palla per il Brescia. Le rondinelle manovrano, ma la difesa del Parma è solida. Il Parma riparte, ma la palla torna al Brescia. Lancio lungo e fallo laterale. Il ritmo cala per il caldo. Fuorigioco del Brescia che finora ha combinato davvero pochissimo.

Il Brescia di nuovo avanti. Ma (per ora) non fa paura. Man si sbraccia con Pecchia. Man sulla destra per Sohm. Parma dentro l'area di rigore. Infortunato in area un giocatore del Brescia.

Brescia di nuovo in attacco, ma rallenta la manovra. Il Parma di nuovo avanti:cross intercettato. Parma pericoloso e la difesa del Brescia non è imperforabile (50 gol presi)

Si riprende dopo il cooling break. Parma 2, Brescia 0. Buffon esce su Pablo Rodriguez. Ancora una tiro di Benedyczak che esce di pochissimo. Calcio d'angolo per il Parma. Nulla di fatto.

Brescia di nuovo in attacco, ma rallenta la manovra. Il Parma di nuovo avanti:cross intercettato. Parma pericoloso e la difesa del Brescia non è imperforabile (50 gol presi)

Il Parma resta in controllo. Parma 2, Brescia zero. Punizione per il Brescia da posizione interessante. Primo tiro in porta per il Brescia e  calcio d'angolo per il Brescia. Buffon para. Contropiede del Parma, ma Man spreca. Estevez, poi, mette sul secondo palo. 

Si riparte. Ma per ora tutto bene per il Parma. Brescia avanti e calcio d'angolo. Il parziale darebbe l'accesso matematico ai play-off per il Parma

Si riparte. Ma per ora tutto bene per il Parma. Brescia avanti e calcio d'angolo. Il parziale darebbe l'accesso matematico ai play-off per il Parma,

Riparte il Brescia con Ayé, ma tutto finisce in niente. Il Parma torna in attacco. Gol di Benedyczak: due a zero al minuto diciassette.  Cross di Delprato, colpo di testa di Man sulla traversa e tap dell'attaccante polacco. Andrenacci battuto. Il gol è buono. Nessun fuorigioco rilevato.

Gol del Parma. Uno a zero all'undicesimo minuto: Benedyczak, su assist di Bernabé, approfitta della dormita della difesa del Brescia. Si tratta del settimo gol dell'attaccante polacco dei crociati.

Fallo su Pablo Rodriguez. Il Brescia riparte. Un altro calcio di punizione.  Mischia in area e calcio di punizione per il Parma.

Parma un po' scoperto sulla sinistra, ma c'è spazio per il contropiede. Rimessa laterale per il Parma.

Lancio lungo per Man. Uscita di Andrenacci. Palla per il Brescia.

La partita è iniziata. Prima azione del Brescia. Il Brescia per ora è più pericoloso. Prima azione pericolosa del Parma e punizione per i crociati. Estevez di potenza, ma centrale. Prima parata per il Brescia.

La partita Parma-Brescia sta per iniziare e i giocatori stanno facendo il riscaldamento. Il Parma cerca i tre punti contro un Brescia che è in lotta per la salvezza. Ecco la formazione del Parma: Buffon, Osorio, Benedyczak, Estevez, Vazquez, Ansaldi, Delprato, Bernabé, Sohm, Circati e Man.

Il Parma ha vinto l’ultima sfida contro il Brescia in Serie B (2-0 nel match d’andata), dopo quattro sconfitte di fila contro le Rondinelle nella competizione.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI