L'AMICHEVOLE A LINZ
Un gran bel Parma ha vinto 2-0 l'amichevole di lusso con i campioni turchi del Galatasaray. Il 4-2-3-1 di Pecchia (formazione iniziale: Suzuki, Coulibaly, Delprato, Circati, Valeri, Estevez, Sohm, Partipilo, Hernani, Mihaila, Bonny) ha saputo prima contenere la maggior pressione di Icardi e compagni per crescere alla distanza sfiorando più volte il terzo gol.
Bonny ci ha provato più volte nel primo tempo (anche un palo dopo appena 40"), ma a sbloccare il risultato al 42' è stato ancora una volta Hernani di testa che ha raccolto un cross dalla destra beffando Muslera incrociando di precisione.
Girandola di cambi nella ripresa per Pecchia: Charpentier, Cyprien, Camara, Valenti, Anas Haj e soprattutto Dennis Man, al rientro in maglia crociata dopo gli Europei e la firma del contratto fino al 2027. Proprio Man va in gol al 69' servito in profondità da Coulibaly: il rumeno siede il portiere scartando al centro e quindi insacca di sinistro a porta vuota, 2-0 per il Parma.
Finale in scioltezza per i crociati (traversa di Haj) e buone indicazioni anche atletiche (Coulibaly su tutti) per Pecchia.
Sulla Gazzetta in edicola domani ampi servizi da Linz
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata